Sabato 23 Dicembre 2017
– Il Circolo Musicale Parteollese presenta e invita tutti al Concerto di Natale 2017 FIL ROUGE; Sabato 23 Dicembre 2017 alle ore 20:30 presso il Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu” a Dolianova.
FIL ROUGE
C’è un filo rosso che collega il percorso musicale di tre direttori sardi. Nati a metà degli anni settanta sono cresciuti nell’ambiente sano delle bande musicali: lì hanno maturato la loro passione per la musica, che nel corso del tempo si è trasformata in un lavoro. Li accomuna la continua voglia di migliorarsi e di perfezionarsi a livello tecnico e artistico. Condividono una filosofia di “banda” genuina: operano con gruppi amatoriali che piano piano, con lavoro e fatica, riescono a raggiungere risultati musicali considerevoli, talvolta encomiabili. Li caratterizza la gioia con cui si approcciano alla musica, con cui interpretano il ruolo di “maestri” e l’affetto che ricevono, di ricambio, dai loro strumentisti. Al di fuori del rapporto professionale, negli ultimi anni, si è venuto a creare tra loro anche un legame di stima e amicizia, che li ha portati a unire i loro intenti, le loro forze, in un progetto in rete di diffusione della musica
Direttore: Filippo Ledda.
Direttori ospiti: Roberta Deiana, Fabio Diana.
Programma: Orion (Van der Roost), In the Shining of the Stars (Sheldon), Corylus (Pusceddu), River of the Ancients (Sweeney), Yellow Mountains (de Haan), Russian Tales (Bar), Seasons’ Suite (Mangani).
Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu”, Via Gandhi, Dolianova
Salvatorangelo Piredda