Sabato 14 Aprile 2018
– Nella Biblioteca Comunale di Dolianova, in Piazza Brigata Sassari 5, Street Books organizza e invita tutti alla presentazione del libro “INVISIBILI” (Arkadia Editore), di e con Vincenzo Soddu; Sabato 14 Aprile2018 alle ore 19.
Interviene: Giuseppe Pusceddu.
Letture di: Dario Cosseddu.
Un libro denso dove l’autore affronta, temi di scottante attualità: la scuola, l’educazione, l’integrazione, il malessere che imperversa nella società moderna.
Vincenzo Soddu nasce a Cagliari nel 1962, laureato in Lettere, nel 1987 inizia a lavorare nel mondo della scuola. Contemporaneamente si dedica a ciò che ama di più: scrivere. Spazia dai brevi saggi storici ai racconti della memoria. Nel 2011 ha pubblicato il saggio storico-narrativo “Una pergamena in sardo e latino”, in Templari, crociate, giudicati e ordini monastico-cavallereschi nella Sardegna medioevale, a cura di Massimo Rassu (Arkadia Editore). Dal 2012 gestisce il blog libriedintorniblog. Nel 2013 esordisce nella narrativa con La neve a Gaza (Caracò), libro incentrato sui difficili temi della guerra e dell’integrazione, romanzo che lo ha portato a lavorare a stretto contatto con le associazioni di volontariato. Nel 2015, per Cuec, ha pubblicato Un’isola da bere, sesto numero della Rivista “Mieleamaro”, un’avventura letteraria accompagnata dal profumo del vino, scritta insieme a Gianni Stocchino. Vive e lavora a Cagliari come insegnante in un Liceo.
In collaborazione con: Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Dolianova , La Memoria Storica Società Cooperativa, Miele Amaro il Circolo dei Lettori, la Biblioteca Comunale e Arkadia.
Biblioteca Comunale, Dolianova, Piazza Brigata Sassari 5
Salvatorangelo Piredda