Giovedì 7 Giugno 2018
– A Dolianova, nel Parco Artistico “Gianni Argiolas” (antistante la Cantina Sociale di Dolianova), Giovedì 7 Giugno 2018 alle ore 18, verrà presentato “Argiddas”, il corso base di ceramica preistorica organizzato dall’Associazione Archeologica Parteollese; Terra, acqua, aria e fuoco uniti a rinnovare una memoria antica.
Il corso, di 30 ore, suddiviso per dieci appuntamenti, ogni martedì e giovedì dalle ore 16:30 alle ore 19:30, consentirà ai partecipanti di conoscere i processi di estrazione, lavorazione e modellazione dellʹargilla, impiegati in epoca preistorica. Nel suggestivo quadro del Parco Artistico di Gianni Argiolas i partecipanti sperimenteranno, con la guida della Maestra Ceramista Cintia Orrù, svariate tecniche nel foggiare i manufatti vascolari tipici dellʹetà nuragica.
Per il corso, autofinanziato, è prevista una quota di 120 € a persona (50 € anticipati), comprensiva dell’attrezzatura da vasaio, previa prenotazione entro Domenica 11 Giugno 2018. Il corso avrà luogo al raggiungimento di otto adesioni.
Per informazioni:
Tel. 340 0524 440
Parco Artistico “Gianni Argiolas”, Dolianova
Salvatorangelo Piredda