Dal 24 a l 27 Luglio 2018
– A Soleminis, il Comitato Leva ’68 organizza e invita tutti ai Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2018, che si terranno da Martedì 24 a Venerdì 27 Luglio 2018.
Martedì 24 Luglio – Vigilia della Festa Patronale
ore 19.00: Santa Messa nel Sagrato della Chiesa di San Giacomo dedicata agli anziani e agli ammalati del paese. Chiunque fosse impossibilitato a partecipare autonomamente può contattare il Comitato dei festeggiamenti che si impegnerà ad accompagnare le persone ad assistere alla celebrazione e a riaccompagnarele a casa.
ore 22.00: Presso l’Anfiteatro in Piazza Gramsci, spettacolo di cabaret, Giuseppe Masia in tour 2018.
Mercoledì 25 Luglio – San Giacomo Maggiore Patrono
ore 8.00: Santa Messa in Parrocchia.
ore 10.00: Santa Messa in onore del Patrono San Giacomo.
ore 18.30: Santa Messa Solenne in Parrocchia animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis, dalle launeddas di Orlando e Eliseo Mascia e presieduta dal Predicatore Padre Gianluca Longobardi dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini di Sardegna e Corsica.
Segue processione per le vie del paese con il simulacro di San Giacomo scortato dalle Forze dell’Ordine e accompagnato dal gruppo de “ls Massaius de Santu Sidoru”, dalle launeddas di Orlando e Eliseo Mascia e dalla rappresentanza dell’Abito tradizionale di Soleminis. Al termine della processione, nel Sagrato della Chiesa, si svolgerà “Su Ballu ‘e Missa”.
Itinerario; Via Serdiana, Via della Rinascita, Via della Stazione, Via San Giacomo, Via Roma, Vico II° Roma, Via Pertini, Via Funtanasusu, Via Dolia, Via Nobile, e Via Chiesa.
ore 22.00: Presso l’Anfiteatro in Piazza Gramsci, spettacolo di musica con Maria Luisa Congiu in Concerto.
Giovedì 26 Luglio – Sant’Anna Compatrona
ore 8.30: Santa Messa in Parrocchia.
ore 10.00: Santa Messa in onore della Compratrona Sant’Anna.
ore 18.30: Santa Messa Solenne in Parrocchia animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis e presieduta dal Predicatore Padre Gianluca Longobardi dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini di Sardegna e Corsica.
Segue processione per le vie del paese con il simulacro di Sant’Anna scortata dalle Forze dell’Ordine e accompagnata dal gruppo de “ls Massaius de Santu Sidoru”, dalla Banda Musicale di Dolianova e dalla rappresentanza dell’Abito tradizionale di Soleminis.
Itinerario: Via Chiesa, Via Nobile, Via San Giacomo, Via Roma, Via Funtanasusu, Via Mitza’e Murgia, Via S’Arenargiu, Via Mont’Arrubiu, Via Grazia Deledda, Via Sant’Anna, Via Sant’Antonio e Via Emiliu Lussu.
ore 22.00: Presso l’Anfiteatro in Piazza Gramsci, spettacolo di musica con Christian Luisi che presenterà Tale e Quale Show Sardegna.
ore 23.00: Presso Piazza Funtanasusu, spettacolo pirotecnico della ditta Fratelli Massa di Serdiana. Al termine dei fuochi d’arteficio riprenderà lo spettacolo Tale e Quale Show Sardegna.
Venerdì 27 Luglio – Serata organizzata dai ragazzi del Comitato Junior
ore 18.00: In Piazza Gramsci, serata di intrattenimento per bambini con la Compagnia Baby Fun Spettacolo Circo in Piazza.
ore 22.30: Presso Via Mont’Arrubiu, serata di musica e divertimento Holy Party Ichnusa Holy Color, con i Dj JBK e STENURCIS, in collaborazione con GEI.BI.CHE. Service.
PDF – Programma Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2018 – Soleminis
Si invita la popolazione all’addobbo delle case e delle strade del paese per la festa. Le strade più belle saranno premiate dalla giuria del Comitato Junior.
Il Comitato Leva ’68 e il Comitato Junior ringraziano; il Parroco Padre Cristian e tutti i collaboratori della Parrocchia di San Giacomo Maggiore, la Popolazione e l’Amministrazione Comunale di Soleminis, gli Sponsor, il Comando della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, l’Arma dei Carabinieri, il Comitato Permanente di San Giacomo, l’Associazione Turistica Pro Loco Soleminis, l’Associazione Volontari Donori e il Servizio di Protezione Civile di Dolianova.
Che i nostri Santi Patroni Giacomo Maggiore e Anna vi proteggano sempre!
Chiesa Parrocchiale San Giacomo Maggiore, Soleminis
Salvatorangelo Piredda