Home / Dolianova / Dolianova: Dibattito per la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne 2018

Dolianova: Dibattito per la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne 2018

Giovedì 22 Novembre 2018

– A Dolianova, nella Biblioteca Comunale in Piazza Brigata Sassari, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, Giovedì 22 Novembre 2018 alle ore 18:30 si terrà un dibattito sulla tematica in termini di prevenzione e di assistenza. Durante la serata ci sarà, inoltre, la presentezione del libro “Mer’e Domu” di Daniela Frigau.

Interverranno al dibattito: l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Dolianova Francesco Fenu, la Dottoressa Chessa Antonella Assistente Sociale presso il Consultorio familiare di Dolianova, Stefano Antinori appartenente alle Forze dell’Ordine in congedo e Formatore Cinofilo certificato con specializzazione in attività sociali.

Pe la presentazione del libro “Mer’e Domu” di Daniela Frigau, una delle autrice sarde che hanno accompagnato “La Calda Estate di Carta” de L’Unione Sarda 2018, leggerennao gli attori: Luisella Piras, Danilo Mallò, Maria Chiara Frigau.

 

Questa non è una storia d’amore,
perché l’amore non è,
ne sarà mai violenza.
Questa è la storia di Mariettedda,
costretta a sposare Salvatore “Su meri”.
Questa è la storia di tutte quelle donne,
che ogni giorno subiscono la violenza,
soffocando il dolore nella paura

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attraverso l’Assessorato Politiche Sociali, Cultura e Sport, in collaborazione con  TESAURO Soc. Coop. Sociale e la Biblioteca Comunale del  Sistema Bibliotecario Joyce Lussu.

Biblioteca Comunale, Dolianova, Piazza Brigata Sassari

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*