Giovedì 21 Marzo 2019
– A Dolianova, nella Biblioteca Comunale in Piazza Brigata Sassari, Giovedì 21 Marzo 2019 alle ore 18, ci sarà la presentazione del romanzo “Punto a capo” di e con Sandra Pisano.
Ho sempre affrontato tutto così nella mia vita. Punto. A capo. E ricomincio da zero, in qualsiasi modo possibile. Punto a capo. Ma non questa volta. Questa volta non c’è nulla che mi possa far andare oltre questo enorme punto. Punto. Punto e basta, e la mia vita si chiude sulle storie degli altri.
Inizia qui il viaggio di Mari, medico, moglie e madre che affronta in totale solitudine una delle più terribili notizie. La protagonista precipita in una profonda crisi esistenziale, che nelle varie fasi del dolore, la costringe a ripercorrere tutta la sua vita relazionale, sentimentale e professionale, e a rimettere in gioco tutto quello in cui aveva creduto di credere. È in qualche modo un inno alla vita questo romanzo che ci accompagna nelle stanze più buie e più autentiche della paura e della forza con ironia e toni dissacratori, trascinando il lettore in un labirinto apparentemente senza uscita, che trova proprio nella resa e nell’accettazione di se stessi la chiave per una autentica dimensione interiore.
In compagnia di: Brigida Carta (Docente), M. Antonella Chessa (Assistente Sociale), Denise Vacca (Medico) e Isabella Carta (Docente).
Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attraverso l’Assessorato alle politiche sociali, cultura, sport e viabilità, la Biblioteca Comunale e la Tesauro Società Cooperativa Sociale.
Biblioteca Comunale, Dolianova, Piazza Brigata Sassari
Salvatorangelo Piredda