Domenica 29, Lunedì 30 e Martedì 31 Dicembre 2019
– Il Comune di Dolianova, con il sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, organizza e invita tutti alla seconda edizione di “Dolia è”, il festival delle eccellenze del Parteolla e della Sardegna con esibizioni, spettacoli, esposizioni, laboratori, visite guidate, musica e degustazioni che si terranno durante tutte le giornate di Domenica 29, Lunedì 30 e Martedì 31 Dicembre 2019 tra Villa de Villa, Piazza Europa e Piazza Brigata Sassari. Un esperienza avvolgente e unica, per tutti i sensi, dove sarrano protagonisti il territorio, i suoi prodotti, le sue storie e le sue tradizioni!
E… per concludere al meglio il 2019, la festa continua con ANNU NOU, il capodonno senza precedenti, in piazza, ma con le comodità e il calore di una festa in famiglia, insieme a Marco Carta, La Pola, Gianni Dettori, Veronica Perseo, Cool Caddish, Sandro Murru e tantissimi altri intrattenimenti.
Domenica 29 Dicembre
ore 8.30: Trekking “Gli antenati del Parteolla” a cura dell’Associazione Atobius. Su prenotazione telefonando il numero 349 864 4755.
ore 9.30: “Is Messadoris” di Uta in Piazza Brigata Sassari e Piazza Europa. Corteo, balli e lavorazione pasta con realizzazione di fregola, malloreddus e culurgionis.
ore 10.30: Apertura stands in Piazza Brigata Sassari. Laboratorio panificazione a cura di Laore Sardegna.
ore 11.00: Balli medievali e rinascimentali con l’Associazione Castello Siviller Marchesato di Villasor.
dalle ore 12.00: Visita guidata alla Cattedrale San Pantaleo con l’Associazione Atobius.
dalle ore 12.00: Visite, degustazioni e laboratorio tinture medievali, presso Villa De Villa, a cura di Memoriae Dolia Episcopatum.
dalle ore 12 alle ore 15: Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Laore, Copar).
ore 13.00: Degustazione della pasta tipica di Dolianova, i “Michittus Nieddus” conditi con sugo e basilico, più assaggio di salsiccia arrosto.
dalle ore 18.30 alle ore 20.30: Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Copar).
ore 19.00: Presentazione del libro “Un’isola da bere” a cura di Street Books, in Piazza Brigata Sassari.
Lunedì 30 Dicembre
ore 10.30: Apertura stands in Piazza Brigata Sassari.
ore 11.00: Esibizione del Maestro Andrea Camarra Giullare e Musicista Medievale (fino a sera). Balli medievali e rinascimentali con l’Associazione Castello Siviller Marchesato di Villasor.
ore 11.30: Visita guidata alla Cattedrale San Pantaleo con l’Associazione Atobius.
ore 12.00: Visite, degustazioni e laboratorio tinture medievali, presso Villa De Villa, a cura di Memoriae Dolia Episcopatum.
dalle ore 12 alle ore 15: Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Laore, Copar).
ore 13.00: Degustazione della pasta tipica di Dolianova, i “Michittus Nieddus” conditi con sugo e basilico, più assaggio di salsiccia arrosto.
ore 16.30: Esibizione e sfilata dei “Sos Merdules Bezzos De Otzana”.
dalle ore 18.30 alle ore 20.30: Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Laore, Copar).
ore 19.00: Presentazione del libro “Il gusto della letteratura in Sardegna” a cura di Street Books, in Piazza Brigata Sassari.
ore 19.30: Fire Drops, spettacolo con giochi di fuoco.
Martedì 31 Dicembre
ore 12.00: Degustazioni e laboratorio tinture medievali, presso Villa De Villa, a cura di Memoriae Dolia Episcopatum.
dalle ore 12 alle ore 15: La Farandola, esibizioni e balli medievali con Andrea Camarra Giullare e Musicista Medievale.
dalle ore 17.00: ANNU NOU, l’esclusivo spettacolo musicale e di intrattenimento per il Capodanno a Dolianova, presentato da Massimiliano Medda, con Marco Carta in concerto, Lapola, Gianni Dettori, Veronica Perseo, Sandro Murru, Cool Caddish.
Maggiori informazioni:
Dolianova, Piazza Brigata Sassari e Piazza Europa
Villa de Villa, Via Giosuè Carducci 7, Dolianova
Salvatorangelo Piredda