Domenica 5 Dicembre 201
– A Serdiana, in Piazza Gruxi’e Ferru, per tutta la giornata di Domenica 5 Dicembre 2021, a partire dalle ore 10, si terrà la SAGRA SOLIDALE 2021.
Programma:
Ore 11.00: Inizio della manifestazione con apertura degli stand, all’interno della Piazza Gruxi’e Ferru, con artigiani locali, hobbisti ed espositori locali.
PER TUTTA LA GIORNATA SI POTRANNO GUSTARE VINI DELLE CANTINE ARGIOLAS, AUDARYA, ANTONELLA CORDA, MORA & MEMO e PALA.
Ore 10.30: Visite culturali al Museo Etnografico e Archeologico ex Casa Mura e al suggestivo presepe allestito da Bruno Melis all’interno del Cortile Parrocchiale.
DURANTE LA GIORNATA CI SARANNO GIOCHI RIVOLTI Al BAMBINI E RAGAZZI ORGANIZZATI DAGLI EDUCATORI E ANIMATORI DELL’ORATORIO SANTISSIMO SALVATORE.
PER LA PARTECIPAZIONE Al GIOCHI È PREVISTO UN TICKET DI 10€ CHE COMPRENDE DUE MERENDINE.
Ore 10.30: Merendina per i bambini, a seguire caccia al tesoro per le vie del paese.
Ore 11.30: Esibizione del Coro San Francesco Serdiana.
Ore 12:30: Incontro con l’Associazione “Casa di Elisa” presso la Piazza Gruxi’e Ferru.
Ore 12:30: Pranzo, nei tre punti ristoro dislocati tra la piazza e il centro di aggregazione. Si potrà degustare il cibo street food cucinato dalle Mamme dell’Oratorio o anche prodotti tipici sardi e “binu cottu” preparati dalla Pro Loco di Serdiana, ma anche fatti fritti e seadas dell’Associazione Gocce di Solidarietà.
Ore 15.00: Giochi di gruppo in piazza, come il Tris Umano, il Tiro alla Fune, Sarabanda e tanti altri. A seguire merenda per i bambini.
Ore 17.00: Meeting con la Comunità Debullizzata in Piazza Gruci’e Ferru.
Ore 18.15: Esibizione di alcuni cantanti della Scuola Punto Musica Dolianova, con la partecipazione di Andrea Scioni.
ED INOLTRE L’ASSOCIAZIONE AMMENTOS CON ASINELLI E LAMA INTRATTERRÀ I BAMBINI PER TUTTO L’EVENTO.
Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Serdiana in collabrazione con l’Associazione Gocce di Solidarietà e le cantine: ARGIOLAS, AUDARYA, ANTONELLA CORDA, MORA & MEMO e PALA.
Piazza Gruxi’e Ferru, Serdiana
Salvatorangelo Piredda