Home / Dolianova / Dolianova: Festival letterario “Street Books” 2022, libri, musica, arte e spettacoli

Dolianova: Festival letterario “Street Books” 2022, libri, musica, arte e spettacoli

Festival letterario Street Books - Dolianova - 14 e 15 Luglio 2022 - ParteollaClick

Giovedì 14 e Venerdì 15 Luglio 2022

– Appuntamento a Dolianova per la settima edizione del festival letterario  “Street Books”, con libri da raccontare, musica, arte e spettacoli in programma Giovedì 14 e Venerdì 15 Luglio 2022 dalle ore 20:30 a Dolianova presso Villa de Villa, in Via Carducci 7.

Una manifestazione organizzata dal Circolo dei Lettori Miele Amaro con una varietà di argomenti, di formati, di suggestioni e personalità irresistibili, per un viaggio da vivere e un’occasione di incontro da scoprire e ri-scoprire insieme.

Due giornate fitte di incontri, spettacoli e dibattiti, fra letteratura, musica, arte, sapori, impegno civile e puro intrattenimento. Tra gli ospiti Dario Vergassola, Carlo Gabardini, Le Perle di Pinna, Gaia Rayneri, Enrica Massidda, Cristiano Cavina, Silvia Cossu, Demo Mura, Cristiano Cavina, Terry Solinas, Nicola Muscas e tantissimi altri.

Presentatore del Festival “Street Books”: Gerardo Ferrara.

Giovedì 14 Luglio dalle ore 20.30:

Dario Vergassola, il comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore italiano e il suo ultimo libro: “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque Terre” (Baldinie+Castoldi).
Le Perle di Pinna star dei social irriverente e sagace, regalerà le sue gemme di ironia in una conversazione aperta e imprevedibile con la grintosissima Terry Solinas dalla voce flautata.
Nicola Muscas, giovane e brillante autore nostrano, con il suo “Isla Bonita, Amori, bugie e colpi di tacco” (66thand2nd) a ridipingere in modo nuovo la Cagliari che tutti conosciamo.
Gaia Rayneri con la sua energia delicata e calorosa, presenterà per la prima volta in Sardegna “Un libro di guarigione” (HarperCollins Italia Editore).

Venerdì 15 Luglio dalle ore 20.30:

Carlo Giuseppe Gabardini, entrato nei nostri cuori come Olmo, davanti a una macchinetta del caffé con il suo ultimo libro “Una storia comune. Sanapa: io, noi, tutti” (HarperCollins Italia Editore) porta a Street Books un racconto sulla genesi della scrittura dell’acclamata serie Netflix “SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano”.
Demo Mura, regalerà un estratto esilarante di “Parlavamo latino come le scimmie”, lo spettacolo teatrale brillante e gustoso scritto da Gianni Stocchino.
Cristiano Cavina, talentuoso, imprevedibile ed eclettico autore di “La parola papà” (Bompiani) delizierà con la sua personalità travolgente.
Enrica Massidda, graphic designer, illustratrice e curatrice di “Cento donne come Alda” (Xedizioni): una bellissima e variegata raccolta di ispirazioni letterarie e visive, riflessioni intorno e partire dalla figura della nostra amata poetessa Alda Merini.
Silvia Cossu, con il suo libro “Il confine” (Neo Edizioni), candidato al Premio Strega 2022 in un’affascinante viaggio nella mente e nella vita di uno psichiatra illustre e immaginario e della sua biografa, sensibile e profonda.

Informazioni e contatti:

sito webStreeet Books

pagina facebookStreet Books FB

Manifestazione organizzata e promossa dall‘Amministrazione Comunale di Dolianova con il patrocinio dalla Regione Autonoma della Sardegna e curata dal Circolo dei lettori Miele Amaro.

Villa de Villa, Via Giosuè Carducci 7, Dolianova

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*