Mercoledì 7, Giovedì 8 e Venerdì 9 Settembre 2022
– La Parrocchia del Santissimo Salvatore con il Comitato Santa Maria 2022 organizzano e invitano tutti ai Festeggiamenti in onore di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo 2022, che si terranno a Serdiana Mercoledì 7, Giovedì 8 e Venerdì 9 Settembre 2021.
Mercoledì 7 Settembre – Festa di Santa Maria di Sibiola
ore 18:00: Celebrazione Santa Messa Solenne in onore di Santa Maria di Sibiola, nella Chiesa del Santissimo Salvatore.
ore 19:00: Processione di accompagnamento del Simulacro di Santa Maria di Sibiola alla Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola con il Gruppo Folk di Serdiana, i Cavalieri e i Suonatori di Launeddas.
ore 22.00: Concerto di Piero Marras in Piazza Gruxi’e Ferru.
Giovedì 8 Settembre – Festa di Santa Maria di Sibiola
ore 8.00: Santa Messa nella Chiesa del Santissimo Salvatore.
ore 10:30: Processione con il Simulacro di Santa Maria di Sibiola nelle campagne circostanti la Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola con l’accompagnamento musicale dei campanari di tutta la Sardegna. A seguire, la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa Solenne.
ore 16.00: Concerto dei campanari nella Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola. A seguire, la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa.
ore 19:00: Processione di rientro del Simulacro di Santa Maria di Sibiola dalla Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola alla Chiesa del Santissimo Salvatore a Serdiana, accompagnata dai Suonatori di Launeddas, dai Cavalieri, dalle Traccas, dal Gruppo Folk Sibiola di Serdiana, dal Gruppo Folk Quartiere Villanova di Cagliari, dal Gruppo Folk San Gemiliano di Sestu e dal Gruppo Folkloristico Su Masu di Elmas. Prima dell’ingresso del Simulacro della Santa in paese, il tradizionale spettacolo pirotecnico (Pirotecnica Fratelli Massa di Serdiana).
ore 22.00: Rassegna Folkloristica dei gruppi presenti in processione, con l’accompagnamento musicale di Ireneo Massidda, in Piazza Gruxi’e Ferru.
Venerdì 9 Settembre – Festa di San Raffaele Arcangelo
ore 8:00: Santa Messa in onore di San Raffaele Arcangelo, nella Chiesa del Santissimo Salvatore.
ore 18:30: Processione per le vie del paese dei Simulacri di Santa Maria di Sibiola e di San Raffaele Arcangelo, accompagnati dai Suonatori di Launeddas, dai Cavalieri, dalle Traccas e dal Gruppo Folk Sibiola di Serdiana. Al rientro, Santa Messa Solenne nella Chiesa del Santissimo Salvatore.
ore 22.00: Concerto di Reverndo Jones, in Piazza Gruxi’e Ferru.
Si ringrazia tutta la popolazione e tutte le istituzioni per il contributo fornito per la buona riuscita della festa.
Parco Santa Maria di Sibiola, Serdiana
Salvatorangelo Piredda