Venerdì 4 Novembre 2022
– Il Comune di Soleminis invita tutta la cittadinanza a partecipare ed esporre il tricolore per la Festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, che si terrà Venerdì 4 Novembre 2022 a partire dalle ore 8:30 con la Santa Messa dei Caduti nella Chiesa di San Giacomo Maggiore, per poi proseguire, alle ore 9:00 in Piazza dei Caduti, con la benedezione e deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti, l’ intervento commemorativo del Sindaco e l’inno nazionale.
Programma:
ore 8.15: Ritrovo dei partecipanti nel Sagrato della Chiesa di San Giacomo Maggiore.
ore 8:30: Santa Messa dei Caduti, celebrata dal Parroco Don Cristian Pisu, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore. Dopo le celebrazioni seguirà il corteo, verso Piazza dei Caduti, insieme al Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, all’Arma dei Carabinieri, all’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Comando Candido Manca Dolianova e le scolaresche dell’Istituto Comprensivo Statale Plessi Soleminis.
ore 9.00: Esposizione del tricolore e gonfalone comunale. Benedizione e deposizione della corona di alloro ai piedi del Monumento ai Caduti. Momento di raccoglimento al suono del “silenzio”. Rievocazione dei nomi dei Soleminisi caduti in guerra, con la partecipazione dei ragazzi della Scuola secondaria e di primo grado di Soleminis. Intervento commemorativo del Sindaco. Inno nazionale.
Soleminis, Piazza dei Caduti
Salvatorangelo Piredda