Venerdì 27 Gennaio 2023
– A Donori, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, celebrata il 27 Gennaio in commemorazione delle vittime dell’Olocausto, il Comune di Donori organizza e invita tutti all’incontro con l’ospite Piera Levi-Montalcini, nipote del premio Nobel Rita, che si terrà Giovedì 27 Gennaio 2023 a partire dalle ore 9:00 in Via Einaudi.
Programma:
ore 9.00: In Via Einaudi 4, apertura manifestazione e inaugurazione della targa in ricordo del premio Nobel Rita Levi-Montalcini.
ore 9.15: Nell’Ex Municipio, in Via Vittorio Emanuele 76, inaugurazione targa in ricordo dei Donoresi deportati nei lager nazisti.
ore 9.30: Nell’Ex Montegranatico, in Via Vittorio Emanuele 80, “La ricerca: conoscere il passato ed esplorare il futuro” con Piera Levi-Montalcini che incontrerà la cittadinaza e gli studenti delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria dell’Istituto “Fabrizio De Andrè” di Donori.
Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Donori, attraverso l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Rita Levi-Montalcini, la Biblioteca Comunale Universo Donori e la Scuola Primaria dell’Istituto “Fabrizio De Andrè” Donori.
Donori, Via Luigi Einaudi 4
Ex Municipio, Donori, Via Vittorio Emanuele 76
Ex Montegranatico, Donori, Via Vittorio Emanuele 80
Salvatorangelo Piredda