Home / Donori / Donori: Giornata della Memoria 2023 con Piera Levi-Montalcini, nipote del premio Nobel Rita

Donori: Giornata della Memoria 2023 con Piera Levi-Montalcini, nipote del premio Nobel Rita

Giornata della Memoria con Piera Levi-Montalcini - Donori - 27 Gennaio 2023 - ParteollaClick

Venerdì 27 Gennaio 2023

– A Donori, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, celebrata il 27 Gennaio in commemorazione delle vittime dell’Olocausto, il Comune di Donori organizza e invita tutti all’incontro con l’ospite Piera Levi-Montalcini, nipote del premio Nobel Rita, che si terrà Giovedì 27 Gennaio 2023 a partire dalle ore 9:00 in Via Einaudi.

Programma:

ore 9.00: In Via Einaudi 4, apertura manifestazione e inaugurazione della targa in ricordo del premio Nobel Rita Levi-Montalcini.

ore 9.15: Nell’Ex Municipio, in Via Vittorio Emanuele 76, inaugurazione targa in ricordo dei Donoresi deportati nei lager nazisti.

ore 9.30: Nell’Ex Montegranatico, in Via Vittorio Emanuele 80, “La ricerca: conoscere il passato ed esplorare il futuro” con Piera Levi-Montalcini che incontrerà la cittadinaza e gli studenti delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria dell’Istituto “Fabrizio De Andrè” di Donori.

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Donori, attraverso l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Rita Levi-Montalcini, la Biblioteca Comunale Universo Donori e la Scuola Primaria dell’Istituto “Fabrizio De Andrè” Donori.

Donori, Via Luigi Einaudi 4

Ex Municipio, Donori, Via Vittorio Emanuele 76

Ex Montegranatico, Donori, Via Vittorio Emanuele 80

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*