Sabato 20 Dicembre 2014
– A Soleminis, in occasione di Una Sera in Cantina per la Presentazione Ufficiale al pubblico del Moscato e del Rosato 2014, Sabato 21 Dicembre 2014 dalle ore 17, Giuseppe Lecis apre le Porte della sua Cantina per una speciale serata all’insegna dell’enogastronomia di qualità.
Un appuntamento imperdibile in una magnifica location panoramica, nel cuore delle verdi colline del Parteolla.
L’esperienza prevede un percorso guidato che porterà i visitatori a conoscere più da vicino i vini, la loro produzione e tutte le curiosità dal mondo vitivinicolo locale. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di
vivere momenti attivi e coinvolgenti, imparando a degustare, riconoscere e apprezzare le caratteristiche dei vini attualmente in produzione.
Una ricca serata che si concluderà in bellezza con un aperitivo e una cena a base di eccellenze enogastronomiche locali, in un contesto davvero originale e suggestivo, proprio tra le botti, il cuore della Cantina.
Programma
Ore 17.00: Ci troviamo a Soleminis, all’ingresso del paese in Via Funtanabasciu. Da qui, ci spostiamo tutti insieme verso la vicina Azienda Vitivinicola Giuseppe Lecis.
Ore 17.30: Giuseppe Lecis, enologo e proprietario dell’Azienda, presenta il Moscato e il Rosato Lecis.
Ore 18.30: Percorso guidato di degustazione.
Ore 19.30: Stuzzicante aperitivo.
Ore 20:00: Cena tipica “tra le botti”.
Menù Cena
Antipasto terra sarda: salsiccia di Irgoli, mustela, ricotta mustia, crema di ricotta con miele, origano e zafferano, crema di pecorino, selezione di eccellenti formaggi misti con diversa stagionatura.
Culurgiones burro e salvia. Grigliata di carne. Sformati di verdure miste. Frutta di stagione, dolci sardi e panettone artigianale. Bevande e caffè inclusi.
Quota di partecipazione a persona,tutto incluso: 25€.
Pacchetto famiglie: bambini 0-8 anni gratis e bambini 8-12 anni 12€.
N.B.: La quota individuale include anche tutte le degustazioni, l’aperitivo e la cena.
Posti limitati!
Prenotazione anticipata obbligatoria ai seguenti recapiti: 340 667 1868 (anche via sms/WhatsApp) oppure info@unisola.it
Per chi non fosse automunito, UNisola Sardegna mette a disposizione il passaggio in minibus fino ad un massimo di 8 posti con partenza e ritorno da Cagliari.
Vi aspettiamo!
Via Funtanabasciu, Soleminis
Salvatorangelo Piredda