Giovedì 6 Agosto 2015
– A Donori, nell’Oratorio Parrocchiale San Giovanni Bosco, Festa del Bicentenario della nascita di Don Bosco con la presenza dell’Arcivescovo Monsignor Arrigo Miglio; Giovedì 6 Agosto 2015 a partire dalle ore 19.
La settimana prossima si chiudono gli appuntamenti delle attività estive nell’Oratorio Parrocchiale San Giovanni Bosco a Donori.
Con la Festa dei 200 anni in onore di Don Bosco, alla presenza dei genitori e dell’Arcivescovo Monsignor Arrigo Miglio, saranno presentati i lavori di restauro dei locali dell’Oratorio Parrocchiale San Giovanni Bosco, permessi grazie all’impegno e alla generosità delle famiglie Donoresi, come sottolineato nella lettera di Don Fabrizio Pibiri e collaboratori, rivolta ai genitori, che vi riportiamo:
“Cari genitori, l’esperienza del Grande Oratorio Estivo sta per concludersi, dopo aver vissuto con i bambini e i ragazzi un’avventura bella e divertente. Ma come tutte le cose belle c’è una fine, per ora… Abbiamo tutti bisogno di riposo. Giovedì 6 Agosto ci sarà la festa per i 200 anni della nascita di San Giovanni Bosco, Patrono del nostro Oratorio. Alle ore 19 l’Arcivescovo Monsignor Arrigo Miglio celebrerà la Santa Messa e poi ci sarà la benedizione dei locali dell’Oratorio, dopo il lavoro di restauro. Voglio ringraziare chi ha prestato il proprio tempo per svolgere i lavori e chi ha offerto la propria generosità. I ragazzi dell’Oratorio faranno una partitella amatoriale nel campo sportivo e poi nel salone Parrocchiale il resoconto dell’attività svolta dai ragazzi con canti e animazioni varie. Infine ci tratterremo in amicizia per un momento di fraternità. Siete tutti invitati a partecipare e a collaborare per la buona realizzazione della festa. Da lunedì 3 agosto darete la vostra adesione ai collaboratori e ciò che volete offrire per la festa. Grazie… e che Don Bosco ci protegga.”
(Don Fabrizio Pibiri e i Collaboratori)
Sagrato della Chiesa di San Giorgio Vescovo, Donori
Salvatorangelo Piredda