Sabato 7 Novembre 2015
– A Dolianova, festeggiamenti per I 100 Anni dalla grande Guerra; Sabato 7 Novembre Gennaio 2015, alle ore 10:30 nell’Istituto Comprensivo, in Via dei lavoratori 22, per la presentazione del libro “Avanti March! La Grande Guerra 100 anni dopo!!” e, alle ore 17:30 al Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu”, in Via Gandhi, per la conferenza “Ricordi di un territorio.. Dolianova e la Sardegna” e il concerto-reading “Suoni, Canti e Parole della Grande Guerra”.
ore 10.30: Nell’Istituto Comprensivo di Dolianova , in Via dei Lavoratori 22, presentazione del libro “Avanti March! La Grande Guerra 100 anni dopo!!” di Rossana Copez e Giovanni Follesa, curata dalla Società Cooperativa “La Memoria Storica”.
ore 17.30: Al Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu” di Dolianova in Via Ghandi, conferenza “Ricordi di un territorio.. Dolianova e la Sardegna” . Intervengono; Ricardo Solinas (storico), Nicolò Migheli (sociologo), Mario Cubeddu (storico) e Pier Sandro Pillonca (Giornalista). Al termine della conferenza, seguirà il concerto-reading “Suoni, Canti e Parole della Grande Guerra” con il Coro Inkantos d’Olia diretto dal Maestro Boris Smocovich, il musicista Andrea Cabboi e le letture di Antonia Iaccarino e Maria Grazia Dessì.
Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attrverso l’Assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Biblioteca Comunale, l’Associazione Musicale Inkantos d’Olia e la Società Cooperativa “La Memoria Storica”.
Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu”, Via Gandhi, Dolianova
Salvatorangelo Piredda