Home / Barrali / Barrali: “Per non dimenticare”, mostra bibliografica sulla Shoah nella biblioteca comunale

Barrali: “Per non dimenticare”, mostra bibliografica sulla Shoah nella biblioteca comunale

Banner Per non dimenticare, mostra bibliografica sulla Shoah - Barrali - Dal 20 al 30 Gennaio 2016 - ParteollaClick

Dal 20 al 30 Gennaio 2016

– Il Comune di Barrali, attraverso l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Via G. Marconi 48, il Sistema Bibliotecario Joyce Lussu e TESAURO Società Copperativa Sociale, in occasione della giornata della memoria del 27 Gennaio 2016, organizzano e invitano tutti alla mostra bibliografica sulla Shoah “Per non dimentcare”; fruibile dal 20 sino al 30 Gennaio 2016 il lunedi e il mercoledì mattina dalle ore 9 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 nei giorni di giovedì e di sabato.

La scelta della data ricorda il 27 Gennaio 1945, quando le truppe Sovietiche dell’armata rossa, nel corso dell’offensiva in direzione di Berlino, arrivarono presso la città Polacca di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l’orrore del genocidio nazista.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.”
(Primo Levi)

Sa Biblioteca de Barrali, su Comunu de Barrali cun s’Assessorau po s’Istrutzioni e sa Cultura, su Sistema Bibliotecàriu Joyce Lussu, in ocasioni de sa Giorronada de sa Memòria, ant apariciau una mustra bibliogràfica asuba de sa Shoah.

S’at a pòdiri biri de su 20 a su 30 de Gennarxu in sa biblioteca etotu, in bia G. Marconi 48.

“Giai chi a cumprèndiri no fait, tocat assumancu a connòsciri, poita is cosas podint torrai a sutzèdiri, s’ànimu podit èssiri conchistau e scurigau torra: po fintzas s’ànimu nostu”.
(Primo Levi)

(Testo a cura del “s’Ufìtziu po sa Lìngua Sarda”)

Biblioteca Comunale Barrali, Via G.Marconi 48, Tel: 070 9802 522

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*