Senza Presepe non è Natale. Sono queste le parole del Signor Bruno Melis, di Serdiana, nel descrivere il suggestivo Presepe animato creato, ogni anno, in occasione del Santo Natale, nella sua abitazione in Via Don Giovanni Minzoni 5.
Un’arte iniziata alla tenera età di 8 anni e continuata per ben 53 anni ininterrotti portando esperienza passione ma soprattutto voglia di dare vita e dinamicità al Presepe, attraverso personaggi animati che raccontano una storia: la Nascita del nostro Signore Gesù Cristo.
A partire da Novembre, per circa un mese, il Signor Bruno Melis dedica il dopo lavoro nella realizzazione di questa opera d’arte animata e ogni anno si apre una nuova sfida, un nuovo accorgimento, dei nuovi effetti, animazioni, luci colorate ma anche anche tante idee nel cassetto puntualmente realizzate nei presepi degli anni successivi.
ParteollaClick vuole dare risalto a quest’artista dei Presepi, presentando a tutti voi un piccolo video e qualche foto per ammirare lo spettacolare Presepe animato visitabile a casa del Signor Bruno Melis in Via Don Giovanni Minzoni 5 a Serdiana.
Foto e Video Davide Pes e Salvatorangelo Piredda