23 – 24 – 25 e 26 Giugno 2016
– Il Comitato di San Giovanni Battista della Parrocchia di Settimo San Pietro, con il patrocinio del Comune di Settimo San Pietro e la Provincia di Cagliari, organizza e invita tutti ai Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista 2016, che si terranno nella date dal 23 sino al 26 Giugno 2016.
PDF – Festa di San Giovanni Battista 2016 – Settimo San Pietro – Dal 23 sino al 26 Giugno 2016
Giovedì 23 Giugno
ore 19.00: Santa Messa in Parrocchia, segue la Processione con il simulacro di San Giovanni Battista verso la Chiesetta campestre omonima.
ore 22.00: Nel Parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, esibizione delle associazioni: “TAE KWON – DO SARDEGNA” – Settimo San Pietro, “SETTIMO DANCE STUDIO” di Federico Marci e Giulia Lecca – Settimo San Pietro, “NEW GLOBAL DANFIT” di Patrizia Mascia – Dolianova, “TEMPIO DI SHAOLIN” dei Maestri Alessandro Marcialis e Sabrina Pili – Quartu Sant’Elena e Sinnai. Con la partecipazione della cantante Pamela Onidi. Presenta la serata Mariolino Schirru.
Venerdì 24 Giugno
ore 11.00: Santa Messa nella Chiesetta campestre di San Giovanni Battista.
ore 19.00: Processione con il simulacro di San Giovanni Battista nel parco della Chiesetta campestre, segue la Santa Messa in suo onore.
ore 22.00: Nel parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, spettaccolo di cabaret con GIANLUCA IMPASTATO direttamente dalla trasmissione tv Colorado Cafè.
Sabato 25 Giugno
ore 19.00: Santa Messa nella Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, segue Processione di rientro con il simulacro di San Giovanni Battista verso la Chiesa Parrocchiale San Pietro Apostolo.
ore 22.00: Nel parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, XV SAGRA DELLA PECORA e spettacolo folkloristico “Bistiris in Festa – Sfila la Tradizione”, presentati da Emanuele Garau.
Domenica 26 Giugno
ore 19.00: Santa Messa in Parrocchia, segue Processione con il simulacro di San Giovanni Battista per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Musicale Monastir, dai Gruppi Folk “Pro Loco”, “Nuraghe”, “S’acua e dolus” e “Santa Lucia” di Settimo San Pietro, “Sa Sardinia Ballendi” di Maracalagonis, partendo da Piazza Chiesa, continuando per Via Aldo Moro, Via Garibaldi, Via Amsicora, Via IV Novembre, Via Gramsci, Via Tagliamento, Via Lazio, Via Sardegna, Via Piave, Via Trento, Via Gorizia, Via Redipuglia, Via Roma, Via Deiana, Via Parrocchia e rientro in Piazza Chiesa per lo Spettacolo Pirotecnico della ditta Egidio Piano di Dolianova.
ore 22.00: Nel Sagrato della Chiesa di San Pietro Apostolo, Musica e Balli della Tradizione Sarda con l’esibizione dei Gruppi Folk presenti alla Processione di San Giovanni Battista.
Nei Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, per Giuseppe Diana e Luciana Corgiolu, il Comitato esprime unitamente a tutta la comunità di Settimo San Pietro commozione e ricordo.
Per la generosità dimostrata, il Comitato ringrazia il Comune di Settimo San Pietro, la Provincia di Cagliari, i soci, la popolazione, le attività e i panifici Atzori Giovanni, Frau Franco, Le Antiche Tradizioni di Lory e il Mastro Fornaio. A tutti augura buona festa!
Il Parroco Don Giuseppe Orrù, il Presidente Cristian Manca, il Vice Presidente Renato Palmas, i Segretari Roberto Manca e Maurizio Locci e il Cassiere Antonio Cinus.
Chiesa Campestre San Giovanni Battista, Settimo San Pietro
Cristian Manca