Home / Eventi / Soleminis: Il Palio delle Botti Memorial per Nando in Piazza delle Chiudende

Soleminis: Il Palio delle Botti Memorial per Nando in Piazza delle Chiudende

il-palio-delle-botti-memorial-per-nando-soleminis-domenica-16-ottobre-2016-parteollaclick

Domenica 16 Ottobre 2016

– A Soleminis in Piazza delle Chiudende ritorna la divertente e spettacolare gara delle botti dove, la squadra locale Virtus Carrada sfiderà le squadre di Monserrato, Oristano, Sestu, Porto Torres e Uta, in occasione del Palio delle Botti Memorial per Nando in programma Domenica 16 Ottobre 2016 dalle ore 16:00.

Il gioco consiste in una gara a squadre formate da un massimo di 15 spingitori che dovranno spingere sul percorso cittadino due botti in legno di rovere della capacità di 500 litri ciascuna con all’interno della ghiaia per stabilizzare la corsa della botte.

Gli spingitori potranno disporsi lungo la pista in stafette di massimo 3 spingitori per botte, che si alterneranno nella spinta della botte in corsa fino a raggiungere il traguardo.

Durante la serata si esibiranno il Gruppo Sbandieratori e Musici “Quartiere Fontana” e il Gruppo Musici “Villa Ecclesiae” di Iglesias, il Gruppo “FBK Majorettes” di Sanluri e le “Fruste del Campidano” di Monserrato.

Animerà e presenterà Il Palio delle Botti Memorial per Nando lo speaker Simone Caddeo di Radio Sintony. Dj set Fabio Caddeo.

Si ringrazia di cuore la Famiglia De Felice, il Bar Il Terzo Tempo, lo Studio tecnico del P.I. Lecis Giampaolo e le attività produttive di Soleminis.

Manifestazione organizzata e promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco Soleminis, patrociniata dal Comune di Soleminis.

Piazza Delle Chiudende, Soleminis

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*