Sabato 5 Novembre 2016
– A Dolianova, nella Biblioteca Comunale in Piazza Brigata Sassari, Sabato 5 Novembre 2016 alle ore 18:30, presentazione del libro “Amen” di e con Giorgio Polo. Interviene Simone Deidda.
Quando fuggi da una guerra, una speranza, per quanto piccola, è già meglio di niente. È l’unica cosa che ti tiene vivo mentre vedi che molti dei tuoi compagni non ce la fanno. E si perdono per strada. E si perdono in mare. Neppure le capivano, loro, le ragioni di quella guerra. Ma quando c’è da scappare si scappa, senza porsi inutili domande
Quattro piccoli protagonisti, una grande amicizia, un’avventura entusiasmante e pericolosissima.
Giorgio Polo è nato a Cagliari nel 1959. Pittore, regista teatrale e scrittore, da molti anni lavora nel campo sociale utilizzando il teatro e la pittura all’interno di progetti educativi e di solidarietà nei contesti più diversi: dalle carceri ai campi profughi jugoslavi a quelli palestinesi, dagli studenti delle scuole nostrane, agli artisti aborigeni, ai bambini di strada del Nicaragua. Ha pubblicato Storie di Monte Noddisco (Aletti 2010), Camminando in un mondo tondo (Aletti 2011) e Vento di scirocco (CUEC 2013).
Ingresso libero.
Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attraverso l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale e in collaborazione con Il Circolo dei lettori Miele Amaro.
Biblioteca Comunale, Dolianova, Piazza Brigata Sassari
Salvatorangelo Piredda