Home / Donori / Donori: “Il Cesto dei Sapori nel Parteolla”, idee regalo, arte, cultura e street food

Donori: “Il Cesto dei Sapori nel Parteolla”, idee regalo, arte, cultura e street food

il-cesto-dei-sapori-nel-parteolla-idee-regalo-street-food-arte-cultura-ed-enogastronomia-donori-16-dicembre-2016-parteollaclick

Venerdì 16 Dicembre 2016

Idee regalo,  street food, arte, cultura ed enogastronomia alla Prima Edizione di ” Il Cesto dei Sapori nel Parteolla” a Donori, in programma per tutta la giornata di Venerdì 16 Dicembre 2016, a partire dalle ore 10:30, per brindare le imminenti Festività Natalizie.

PDF – Il Cesto dei Sapori nel Parteolla – Donori – 16 Dicembre 2016

Durante la manifestazione sarà possibile comporre il proprio cesto natalizio con le eccellenze enogastronomiche a chilometro zero del territorio, passeggiando lungo il Centro Storico di Donori, in un percorso costellato di idee regalo, sapori golosi, artigianato, arte, tradizione e cultura.

flyer-retro-il-cesto-dei-sapori-nel-parteolla-idee-regalo-street-food-arte-cultura-ed-enogastronomia-donori-16-dicembre-2016-parteollaclick

Ore 10.30: Apertura stand, nelle Vie del Centro, della 1ª Edizione “Il Cesto dei Sapori nel Parteolla”.

Ore 10.45: Inaugurazione mostra fotografica “Gli Antichi Mestieri della Sardegna”, di Davide Massa,  nello spazio espositivo in Piazza Italia.

Ore 11:00: Nell’Ex Montegranatico, convegno “Come arredare il verde urbano”, con l’Ingegner Maurizio Usai, designer progettista.

  • Verde urbano: le sfide e le potenzialità.
  • Progettazione e gestione come fattori discriminanti.
  • Modelli virtuosi vs interventi deleteri.
  • Il giardino è per tutti: la funzione di educazione civica del verde pubblico.

Ore 12:30: Street Food Pro Loco Donori nel Centro Storico, con degustazione degli eccellenti prodotti locali e dei pregiati vini del Parteolla.

Ore 14:30: I “Tavolieri” in Piazza Dottor Follesa, giochi di società e animazione per bambini, con i ragazzi della Consulta Giovani di Donori.

Ore 16.00: Proiezione del documentario “Antichi Mestieri”, di Davide Massa, in Piazza Italia.

Ore 18.00: Lungo il Centro, “Castagne e Vino in Folk”, caldarroste, vino rosso e balli della tradizione sarda con il Gruppo Folk Parrocchiale San Giorgio Donori.

Ore 19.30:  Apericena “Il Club del Parteolla” in Piazza Italia, tra sapori e rinomati Vini del Territorio.

Ore 21:00:  Street Food Pro Loco Donori, tra sfiziosi piatti e i prestigiosi Vini del Parteolla, per brindare alle feste, sino a tarda notte, con tante sorprese finali.

PDF – Flyer e Cartina Il Cesto dei Sapori nel Parteolla – Donori – 16 Dicembre 2016

Durante tutta la giornata: esibizioni itineranti lungo il Centro Storico del Gruppo Folk Parrocchiale San Giorgio Donori, accompagnato dalle Launeddas di Gian Orazio Orrù e dall’Organetto del giovanissimo Luigi Cordeddu e,  l’immancabile presenza di Babbo Natale con il suo calesse.

Il Cesto dei Sapori nel Parteolla, idee regalo, street food, arte, cultura ed enogastronomia - Donori - 16 Dicembre 2016 - ParteollaClick

Per informazioni e adesioni alla Prima Edizione di ” Il Cesto dei Sapori nel Parteolla” contattare il numero:

Tel. 340 311 9469 (Valentino)

Manifestazione organizzata e promossa dai volenterosi ragazzi del Parteolla con il patrocinio del Comune di Donori, della Regione Autonoma della Sardegna e in collaborazione con la Pro Loco Donori, Donori MTB, Gruppo Folk Parrocchiale San Giorgio Donori, Consulta Giovani Donori e la Polisportiva San Giorgio Donori.

Donori

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*