Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017
– Dolianova si tinge di rosa per la lotta ai tumori del seno! L’Associazione Culturale e Promozione Sociale Libera di Dolianova con il patrocinio del Comune di Dolianova attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali e Salute, in collaborazione con Art Music Show, “Is Bixinaus” Dolianova e LaboCuci Sardegna, organizzano e invitano tutti alla manifestazione “Dolia in Rosa 2017”, tre giornate di salute, sport, cultura, spettacoli, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori del seno; Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017.
PDF – Programma Dolia in Rosa 2017 – 5, 6 e 7 Maggio 2017 – Dolianova
Venerdì 5 Maggio – Presentazione”Dolia in Rosa 2017″, l’importanza della prevenzione al il Centro Sociale “Su Cuccureddu” in Via Gandhi
ore 19.00: Intervento dei Medici e delle Associazioni.
ore 19.30: Dèfilè di borse artigianali di Cosimo Mureddu dipinte a mano dall’artista Daniela Fontana.
ore 19.50: Passerella della collezione di gioielli dell’artista Damina Sarda.
ore 20.15: “Ricordando il’900”, a cura di Anna Orrù, presentazione abiti Vintage & Retrò.
ore 20.45: “Apericena” con i prodotti tipici del Parteolla (consumazione ad offerta).
Sabato 6 Maggio – Visita e Screening senologico e “Punto Rosa”
dalle ore 9 alle ore 13: Visita e Screening senologico gratuito presso l’aula consiliare di Piazza Amendola.
ore 16.30: “Punto Rosa” presso la Parafarmacia San Pantaleo in Via Monsignor Piovella 2.
Domenica 7 Maggio – “Pink Parade” Camminata in Rosa in concomitanza di “Monumenti Aperti” (verrà distribuita la brochure delle viste guidate)
ore 9.00: Appuntamento presso il CTC (Centro Turismo Culturale) all’ingresso di Dolianova, in Via Cagliari, con distribuzione della maglietta, acqua e frutta a tutti gli iscritti alla camminata in rosa (quota di iscrizione 10 €, oppure 12 € con in aggiunta lo zainetto).
ore 10.00: Partenza Camminata in Rosa “Pink Parade”. Nel Percorso di 5 km a piedi, per le vie di Dolianova, sono previste delle soste in cui si potranno ammirare siti storici e spettacoli.
ore 10.20: Presso il Campo Sportivo Santa Maria (vicino alla stazione ferroviaria) le Amazzoni dell’Associazione “Le Fruste del Campidano” si esibiranno in uno spettacolo equestre.
ore 11.00: Visita alla Cattedrale di San Pantaleo, poi a Villa de Villa dove l’Associazione Culturale Tradizioni Popolari “Is Axrolas” si eibrià con balli e musicia folkloristica, e al D’ArT, la Torretta dell’Acqua, che ospita l’esibizione musicale e canora dell’Associazione Punto Musica.
ore 12.30: Arrivo della Camminata in Rosa “Pink Parade” in Piazza Brigata Sassari dove partirà il volo dei palloncini rosa.
ore 13.00: “Street Food” in Piazza Europa, curato dagli chefs dell’Associazione LaboCuci Sardegna (Laboratori di Cucina Sarda), con i prodotti caratteristici del Parteolla (ticket a consumazione).
ore 15.30: Esibizione e intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Sportiva A.S.D. New Global Danfit di Manuela e Diego.
ore 17.30: Ringraziamenti finali con taglio della “Maxi Torta”.
HO VINTO IO!
Il cancro al seno è curabile.
Oggi, grazie alla prevenzione, alla ricerca, alla tecnologia e ai farmaci, il tumore al seno può essere sconfitto.
Una visita ti porta via qualche minuto…
Non pensarci! Prevenire è importante!!!
Per informazioni e iscrizioni contattare:
Tel. 392 759 6836 Denise
Tel. 392 759 7027 Laura
Tel. 340 606 7751 Patrizia
Tel. 347 453 2832 Daniela
Seguici anche su:
Pagina Facebook Associazione Culturale e Promozione Sociale Libera di Dolianova
Dolianova, Piazza Brigata Sassari
Salvatorangelo Piredda