Home / Eventi / Settimo San Pietro: Incontro sulla Promozione della Salute e Stili di Vita a Rischio

Settimo San Pietro: Incontro sulla Promozione della Salute e Stili di Vita a Rischio

Venerdì 16 Giugno 2017

– A Settimo San Pietro, a Casa Dessy in Via Gramsci 79, si terrà un incontro sulla Promozione della Salute e Stili di Vita a Rischio; Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 18.

Ogni Individuo assume un determinato stile di vita non soltanto in base alla propria libera scelta o alle caratteristiche che ha ereditato, ma anche sulla base delle pressioni dell’ambiente familiare e sociale. Molto spesso l’uomo non può faro nulla per evitare queste pressioni, anche se con la propria educazione e con la propria istruzione può modificare il suo stile di vita e in parte il modello comportamentale cho la società propone.(Hudolin, 1991)

Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta. (Margaret Mead)

Programma:

dalle ore 18:00  alle ore 18.20: Registrazione partecipanti e saluti delle autorità con il Sindaco di Settimo San Pietro Dr. Gian Luigi Puddu. Presentazione Arcat Sardegna con la Presidente Signora Mara Schintu.

dalle ore 18.20 alle ore 19.10: Promozione della Salute e Stili di Vita a rischio. I PAC; Problemi Azzardo Correlati e Alcol Correlati con il Dr. Giampaolo Carcangiu e la D.ssa Caterina Anna Melis.

dalle ore 19.10 alle ore 19.35: Intervento Referente Regionale SLOT MOB D.ssa Monia Unali.

dalle ore 19.35 alle ore 19.50: Intrventi liberi.

dalle ore 20.00 alle ore 21.00: Slot Mob alla Caffetteria Pizzeria Gli Antenati in Via L. Da Vinci 32 a Settimo San Pietro.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Settimo San Pietro con l’ARCAT Sardegna e l’ATS Sardegna l’Azienda Tutela Salute ASSL Cagliari.

Casa Dessy, Settimo San Pietro, Via Gramsci 79

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*