Sabato 8 Ottobre 2016
– Concerto dei Tenores di Neoneli a Dolianova, nella splendida cornice della Cattedrale di San Pantaleo, Sabato 8 Ottobre 2016 alle ore 20:30.
Il concerto, si inserisce nell’ambito della manifestazione medievale “Alla Ricerca del Tempo Perduto”, giunta alla sesta edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Samarcanda, con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Dolianova e la prziosa disponibilità collaborazione di Don Francesco Frau e Don Mario Pili della Parrocchia di San Pantaleo.
Il Coro di Neoneli è indiscutibilmente unico nel novero dei cori a tenores, sia della Sardegna che nel mondo. Cavalieri della Repubblica, per meriti culturali dal 1976, quest’anno festeggiano il quarantesimo anno di attività. Il loro percorso artistico, poliedrico e ricchissimo, si è snodato in maniera significativa in un itinerario pieno di successi e riconoscimenti. Basta ricordare l’incontro con Papa Giovanni Paolo II, che definì la loro voce meravigliosa e, collaborazioni con artisti di fama mondiale, come Sting, Mariah Carey e altri.
Il concerto sarà anche un’occasione per presentare il loro progetto “Curride Gente”, con lo spettacolo “Zuighes”. Un’opera inedita ed unica, che narra la storia dei Giudici di Arborea che il coro ci fa l’onore di presentare a Dolianova“.
(Luica Laconi Presidente Associazione Culturale Samarcanda)
Ingresso libero.
Parrocchia di San Pantaleo, Piazza San Pantaleo 8, Dolianova
Salvatorangelo Piredda