Home / Dolianova / Dolianova: “Dolia in Rosa 2016”, tre giorni di salute, sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori del seno

Dolianova: “Dolia in Rosa 2016”, tre giorni di salute, sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori del seno

Dolia in Rosa 2016, tre giorni di eventi per la lotta ai tumori del seno - Dolianova - 13, 14 e 5 Maggio 2016 - ParteollaClick

Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016

Dolianova si tinge di rosa per la lotta ai tumori del seno! L’Associazione Culturale e Promozione Sociale Libera di Dolianova con il patrocinio del Comune di Dolianova attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali e Salute , in collabarazione con la LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, organizzano e invitano tutti a “Dolia in Rosa 2016”, tre giorni di salute, sport, benessere e solidarietà per la lotta ai tumori del seno; Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016.

PDF – Programma Dolia in Rosa 2016 – 13, 14 e 5 Maggio 2016 – Dolianova

Venerdì 13 Maggio

ore 18.30:  “L’importanza della prevenzione del tumore al seno”, Lettura di poesie delle ragazze della Scuola Media “E. Zuddas” al Circolo Dolia.

ore 19.00: Sfilata di moda di ROBYRO’ con la partecipazione delle testimonial per “L’importanza della prevenzione del tumore al seno” al Circolo Dolia.

Sabato 14 Maggio

dalle ore 9 alle ore 13: Screening gratuiti e senza prenotazione presso l’aula consiliare di Piazza Amendola.

ore 18.30: Tavola rotonda “Sportello aperto tra Medici e Pubblico”. Apriranno i lavori dell’incontro DANIELE SEDDA, Vicesindaco e Assessore Comunale per il Bilancio, Tributi e Istruzione e CHICCO FENU, Assessore Comunale per le Politiche Sociali e della Salute. Interverranno Dott.ssa M. CRISTINA DEIDDA, specialista in Oncologia Medica presso l’Ospedale San Giovanni di Dio, AOU CagliariDott. GIORGIO ASTARA, specialista in Oncologia Medica, presso Struttura Complessa di Oncologia Medica, AOU Cagliari, Dott. EFISIO DEFRAIA, specialista in Oncologia Medica, Responsabile del reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale “A. Businco”, Cagliari, Dott. PIER CARLO RASSU, Senologo e specialista in Chirurgia Oncoplastica della mammella presso la ASL AL Piemontese, Dott. FEDERICO CORRIAS, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, presso Policlinico Universitario Monserrato e Istituto Nazionale Tumori di Roma “Regina Elena”, Dott.ssa ARIANNA MILIA, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, libera professionista. Modererà, VALERIA CASU, Responsabile Comunicazione per il Gruppo Consiliare Comunale di maggioranza, LAURA PISU, Vicepresidente dell’Associazione Libera, aprirà la discussione delle testimonianze dirette di chi ha affrontato e sta affrontando la malattia.

Domenica 15 Maggio

ore  9.00: Camminata in Rosa, percorso di 3 km con partenza dall’ingresso di Dolianova per focalizzare l’attenzione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. La quota di partecipazione è di 10 € e comprende una maglietta con il logo, una bottiglietta d’acqua e un frutto. Parte del ricavato verrà devoluto alla LILT la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Per le iscrizioni recarsi presso le boutique del Corso Repubblica o nei punti vendita Parafarmacia San Pantaleo oppure all’Angolo del Naturale Erboristeria a Dolianova, o telefonicamente chiamando Denise al numero 392 7596 836.

ore 11.00:  Partita di calcetto di beneficenza, Dolia’70 vs Polisportiva Seulo 2010, presso il Campo Sportivo Sant’Elena, dove seguiranno con DENISE MURGIA, Presidente dell’Associazione Libera, i saluti e ringraziamenti conclusivi delle tre giornate di Dolia in Rosa 2016.

Inoltre, durante i tre giorni di eventi, sarà possibile visitare la Mostra AQUA, di Francesco Picciau, al D’ArT, Dolianova Arts Tower.

L’importante evento è stato organizzato anche con la partecipazione della Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni, Affari (FIDAPA) di San Sperate e dell’Associazione Onlus “Idea”.

HO VINTO IO!

Il cancro al seno è curabile.

Oggi, grazie alla prevenzione, alla ricerca, alla tecnologia e ai farmaci, il tumore al seno può essere sconfitto.

Una visita ti porta via qualche minuto…

Non pensarci! Prevenire è importante!!!

Per informazioni:

Pagina Facebook Associazione Culturale e Promozione Sociale Libera di Dolianova

Dolianova, Piazza Brigata Sassari

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*