Home / Dolianova / Dolianova: “Fainas” Mercatini di Natale 2017

Dolianova: “Fainas” Mercatini di Natale 2017

Venerdì 22, Sabato 23 e Domenca 24 Dicembre 2017

– Il Comune di Dolianova, attraverso l’Assessorato Attività Produttive Settore Servizi alla Comunità, invita tutti Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Dicembre 2017 dalle ore 10 sino a tarda sera a Dolianova in Piazza Brigata Sassari, per “Fainas” Mercatini di Natale 2017; la mostra mercato dell’hobbistica, dello scambio, della cratività, delle collezioni, dell’usato, delle preparazioni e degustazioni dei prodotti tipici locali, con laboratori, l’area promozionale, intrattenimenti vari e gli immancabili giochi gonfiabili per i bambini, in programma nelle adiacenti Piazza Brigata Sassari, Piazza Europa e nell’Area Parcheggio Via Roma.

PDF – Programma “Fainas” Mercatini di Natale 2017 – Dolianova – 22, 23 e 24 Dicembre 2017

Venerdì 22 Dicembre dalle ore 10 alle ore 20
Giornata d
edicata ai Bambini

Alle ore 16.00: Inaugurazione Villaggio di Babbo Natale e del suo Ufficio Postale. Allestimento Albero Solidale sotto il quale in tutti e tre i giorni della manifestazione sarà possibile, per chi volesse, depositare dei doni o dei beni di prima necessità da devolvere in beneficenza.

Il Centro di Aggregazione Sociale e la Biblioteca terranno un laboratorio di cestini in panno lenci e una dimostrazione di pacchetti regalo.

Durante la giornata: Verranno svolte diverse attività, diversi Laboratori di Antichi Mestieri come ci mostreranno Assuntino, Norma e Paola con i loro Cestini artigianali di Olivastro, la preparazione de “Su Pani Pintau” e de “Is Coriccheddos”.

Per i bambini L’Angolo delle Fiabe, Il Trucca Bimbi e per finire Il Baby Fashion Show durante il quale verranno eletti Miss e Mister Elfo 2017.  A seguire Apericena con Babbo Natale.

La Cooperativa Sociale Allientu di Nuraminis per tutte la giornate di “Fainas” Mercatini di Natale 2017 ci divertirà con i suoi “Giogus Antigus”.

Ospiti della serata: Erica Loi (Cantante)  e il Duo Lucia e Ignazio (Voce e Piano).

Sabato 23 Dicembre dalle ore 10 alle ore 20
Viaggio nel tempo

Esposizione e dimostrazione di Arti e Mestieri Medioevali a cura dell’Associazione Memoriae Dolia Episcopatum; con una piccola offerta, vi sarà la possibilità di gustare antichi sapori appartenenti alla Cucina Medioevale.

Nel pomeriggio: Intrattenimenti vari per grandi e piccini; Corsi di Decoupage, Pesca Miracolosa, dimostrazione di come allestire la Tavola di Natale e varie Sorprese.

Per tutta la giornata farà da cornice una piacevole Musica Natalizia.

Alle ore 20.30: Concerto di Natale 2017, a cura dell’Associazione Punto Musica, presso l’Oratorio di San Pantaleo.

Domenica 24 Dicembre dalle ore 10 alle ore 14
Giornata della solidarietà

Dalle ore 10.00: Potrete incontrare Belle, Lumiere, Tokins, Mrs GuardarobeLe Tont, del musical tratto dalla storia di La Bella e la Bestia e impersonati dalla Fabbrica dei Sogni A&V Asd. Con i personaggi sarà possibile fare una foto ricordo.

Alle ore 13.00: verrà offerto il Pranzo Solidale; un piccolo gesto d’amore e condivisione. A seguire… Sfilata dei Babbi Natale in Vespa, che distribuiranno le caramelle a tutti i bambini, a cura del Vespa Club Parteolla Trexenta.

In chiusura: Brindisi di Natale con spumante e panettone per tutti i presenti, offerto dagli organizzatori.

Animazione Musicale a cura della cantante Erica Loi.

Inoltre, durante le tre giornate di “Fainas” Mercatini di Natale 2017

Dalle ore 10.00: sarà possibile visitare gli Stand dei numerosi Hobbisti presenti e i vari Laboratori Artigianali e il Laboratorio Musicale tenuto da Alessio Zucca – Faces Of Alex.

Il Gruppo “Fainas” sarà lieto di offrirvi un menù tipico locale, con l’acquisto di un ticket in loco.

Saranno presenti I Gonfiabili per i bambini, La Cooperativa Sociale Allientu di Nuraminis con i suoi “Giogus Antigus”, Caldarroste e Vin Brulé per tutti!

PDF – Regolamento Mercatino Domenicale “Fainas” – Dolianova – 2017

PDF – Modulo di partecipazione per concessione spazio Mercatino “Fainas”

Per informazioni relative alla partecipazione degli espositori inviare una e-mail all’indirizzo:

mulas.monica@gmail.com

Dolianova, Piazza Brigata Sassari, Piazza Europa, Area Parcheggio Via Roma

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*