Venerdì 22, Sabato 23 e Domenca 24 Dicembre 2017
– Il Comune di Dolianova, attraverso l’Assessorato Attività Produttive Settore Servizi alla Comunità, invita tutti Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Dicembre 2017 dalle ore 10 sino a tarda sera a Dolianova in Piazza Brigata Sassari, per “Fainas” Mercatini di Natale 2017; la mostra mercato dell’hobbistica, dello scambio, della cratività, delle collezioni, dell’usato, delle preparazioni e degustazioni dei prodotti tipici locali, con laboratori, l’area promozionale, intrattenimenti vari e gli immancabili giochi gonfiabili per i bambini, in programma nelle adiacenti Piazza Brigata Sassari, Piazza Europa e nell’Area Parcheggio Via Roma.
PDF – Programma “Fainas” Mercatini di Natale 2017 – Dolianova – 22, 23 e 24 Dicembre 2017
Venerdì 22 Dicembre dalle ore 10 alle ore 20
Giornata dedicata ai Bambini
Alle ore 16.00: Inaugurazione Villaggio di Babbo Natale e del suo Ufficio Postale. Allestimento Albero Solidale sotto il quale in tutti e tre i giorni della manifestazione sarà possibile, per chi volesse, depositare dei doni o dei beni di prima necessità da devolvere in beneficenza.
Il Centro di Aggregazione Sociale e la Biblioteca terranno un laboratorio di cestini in panno lenci e una dimostrazione di pacchetti regalo.
Durante la giornata: Verranno svolte diverse attività, diversi Laboratori di Antichi Mestieri come ci mostreranno Assuntino, Norma e Paola con i loro Cestini artigianali di Olivastro, la preparazione de “Su Pani Pintau” e de “Is Coriccheddos”.
Per i bambini L’Angolo delle Fiabe, Il Trucca Bimbi e per finire Il Baby Fashion Show durante il quale verranno eletti Miss e Mister Elfo 2017. A seguire Apericena con Babbo Natale.
La Cooperativa Sociale Allientu di Nuraminis per tutte la giornate di “Fainas” Mercatini di Natale 2017 ci divertirà con i suoi “Giogus Antigus”.
Ospiti della serata: Erica Loi (Cantante) e il Duo Lucia e Ignazio (Voce e Piano).
Sabato 23 Dicembre dalle ore 10 alle ore 20
Viaggio nel tempo
Esposizione e dimostrazione di Arti e Mestieri Medioevali a cura dell’Associazione Memoriae Dolia Episcopatum; con una piccola offerta, vi sarà la possibilità di gustare antichi sapori appartenenti alla Cucina Medioevale.
Nel pomeriggio: Intrattenimenti vari per grandi e piccini; Corsi di Decoupage, Pesca Miracolosa, dimostrazione di come allestire la Tavola di Natale e varie Sorprese.
Per tutta la giornata farà da cornice una piacevole Musica Natalizia.
Alle ore 20.30: Concerto di Natale 2017, a cura dell’Associazione Punto Musica, presso l’Oratorio di San Pantaleo.
Domenica 24 Dicembre dalle ore 10 alle ore 14
Giornata della solidarietà
Dalle ore 10.00: Potrete incontrare Belle, Lumiere, Tokins, Mrs Guardarobe e Le Tont, del musical tratto dalla storia di La Bella e la Bestia e impersonati dalla Fabbrica dei Sogni A&V Asd. Con i personaggi sarà possibile fare una foto ricordo.
Alle ore 13.00: verrà offerto il Pranzo Solidale; un piccolo gesto d’amore e condivisione. A seguire… Sfilata dei Babbi Natale in Vespa, che distribuiranno le caramelle a tutti i bambini, a cura del Vespa Club Parteolla Trexenta.
In chiusura: Brindisi di Natale con spumante e panettone per tutti i presenti, offerto dagli organizzatori.
Animazione Musicale a cura della cantante Erica Loi.
Inoltre, durante le tre giornate di “Fainas” Mercatini di Natale 2017
Dalle ore 10.00: sarà possibile visitare gli Stand dei numerosi Hobbisti presenti e i vari Laboratori Artigianali e il Laboratorio Musicale tenuto da Alessio Zucca – Faces Of Alex.
Il Gruppo “Fainas” sarà lieto di offrirvi un menù tipico locale, con l’acquisto di un ticket in loco.
Saranno presenti I Gonfiabili per i bambini, La Cooperativa Sociale Allientu di Nuraminis con i suoi “Giogus Antigus”, Caldarroste e Vin Brulé per tutti!
PDF – Regolamento Mercatino Domenicale “Fainas” – Dolianova – 2017
PDF – Modulo di partecipazione per concessione spazio Mercatino “Fainas”
Per informazioni relative alla partecipazione degli espositori inviare una e-mail all’indirizzo:
Dolianova, Piazza Brigata Sassari, Piazza Europa, Area Parcheggio Via Roma
Salvatorangelo Piredda