Lunedì 12 e Martedì 13 Dicembre 2016
– A Dolianova, nella Chiesa di San Biagio e nella Chiesetta di Santa Lucia, Festeggiamenti Liturgici in Onore di Santa Lucia Martire 2016, Patrona della vista e di tutti coloro che ne soffrono; Lunedì 12 e Martedì 13 Dicembre 2016.
Lunedì 12 Dicembre – Vigilia della Festa di Santa Lucia Martire
ore 17.00: Santo Rosario nella Chiesa di San Biagio.
ore 17.30: Santa Messa prefestiva nella Chiesa di San Biagio. A seguire Processione di accompagnamento dell’Antico Simulacro di Santa Lucia alla Chiesetta a lei dedicata, accompagnato dal suono della Launeddas, percorrendo il seguente itinerario; partenza dalla Parrocchia di San Biagio, Via Vittorio Veneto, Via Soleminis e arrivo alla Chiesa di Santa Lucia.
Martedì 13 Dicembre – Festa di Santa Lucia Martire
ore 8.30: Santa Messa nella Chiesa di Santa Lucia.
ore 10.30: Santa Messa nella Chiesa di Santa Lucia.
ore 17.00: Solenne Processione di rientro dell’Antico Simulacro di Santa Lucia alla Chiesa Parrocchiale di San Biagio, accompagnato dal suono della Launeddas, percorrendo il seguente itinerario; partenza dalla Chiesa di Santa Lucia, Via Santa Lucia, Via Montello, Via Sardegna, Via Chiesa, Via Foscolo, Corso Repubblica e arrivo in Parrocchia San Biagio. All’arrivo della Santa nella Chiesa di San Biagio, spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Piano di Dolianova e, subito dopo, la Santa Messa Solenne in onore di Santa Lucia. Animerà la Solenne Celebrazione Eucaristica il Coro Polifonico “San Biagio” di Dolianova, diretto dal Maestro Lucia Porceddu e accompagnato dal Maestro Ignazio Origa all’organo.
Chiesa di Santa Lucia, Dolianova
Alessandro Farci