Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2022
– A Dolianova il Comitato di San Michele Arcangelo organizza e invita tutti ai Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo che si terranno nelle date di Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2022.
Sabato 9 Luglio
ore 18.00: Santo Rosario nella Parrocchia di San Biagio.
ore 18.30: Santo Messa Vespertina in onore di San Michele Arcangelo nella Parrocchia di San Biagio. Seguirà la consegna della bandiera al comitato e la Processione di San Michele Arcangelo percorrendo Via Lavoratori, Via Diaz sino al Campo Sportivo Sant’Elena da dove il Simulacro del Santo raggiungerà in auto la sua sua Chiesa Campestre in località “Santu Miali”.
ore 20.00: Arrivo di San Michele Arcangelo nel sua Chiesa Campestre in località “Santu Miali”.
ore 21.00: Serata danzante con Diego Sedda e la sua fisarmonica nel sagrato della Chiesa di San Michele Arcangelo.
Domenica 10 Luglio
ore 8.00: Santa Messa nella Parrocchia di San Biagio.
ore 10.00: Santa Messa nella Parrocchia di San Biagio.
ore 11.00: In località “Santu Miali”, Processione e benedizione del paese e della montagna. Seguirà la Santa Messa Solenne in onore di San Michele Arcongelo nella sua Chiesa Campestre.
ore 12.30: “Su Ballu de Missa”, danze tradizionali dopo la Santa Messa, in onore del Santo, e pranzo nell’area pcinic, nei pressi della Chiesa di San Michele, sui tavoli messi a disposizione dal comitato per tutti coloro che vorranno pranzare al sacco in località “Santu Miali”.
ore 16.30: Intrattenimento musicale con balli di gruppo e di liscio con il Maestro Franco Angioni. Durante la serata il comitato offrirà un piccolo rinfresco di dolci.
ore 20.30: Partenza del Santo dalla sua Chiesa in località “Santu Miali” con destinazione il Campo Sportivo Sant’Elena.
ore 21.00: Dal Campo Sportivo Sant’Elena, Solenne Processione di San Michele Arcangelo, di rientro nella Parrocchia di San Biagio, percorrendo Via Diaz, Piazza Lavoratori, Via Roma, Viale Europa, Via Ariosto, Corso Repubblica e arrivo nella Chiesa di San Biagio.
Si invitano i residenti delle vie in cui passeranno le Processioni di San Michele Arcangelo ad addobbare le strade per il suo passaggio.
Il Comitato di San Michele Arcangelo ringrazia il Parrocco Don Sandro Zucca, il Comune di Dolianova, i Vigili e tutta la Popolazione che ha contribuito alla buona riuscita della festa.
Ad attrus annu!
Chiesa di San Michele, località “Santu Miali”, Dolianova
Salvatorangelo Piredda