Dal 24 al 27 Luglio 2016
– Il Comitato di San Pantaleo, con il patrocinio del Comune di Dolianova, organizza e invita a tutti ai Festeggiamenti Patronali di San Pantaleo Martire 2016, che si terranno dal 24 al 27 Luglio 2016 a Dolianova.
PDF – Festeggiamenti Patronali di San Pantaleo Martire – Dolianova – Dal 24 al 27 Luglio 2016
Domenica 24 Luglio
ore 21:30: Serata danzante, in Piazza Europa, tra balli di gruppo e liscio con Gigi Cabras e balli tradizionali Sardi con le Launeddas di Antonio Ruggeri e l’Organetto di Mauro Cossu.
Lunedì 25 Luglio
ore 21.00: In Piazza Europa, commedia dialettale Sarda.
Martedì 26 Luglio – Vigilia della Festa
ore 18:00: Solenne canto dei primi vespri.
ore 19.00: Santa Messa della Vigilia.
ore 19.00: “Baby Fun”, intrattenimento per bambini in Piazza Europa, con sculture di palloncini, Baby dance, caramelle, giochi senza frontiere e sigle dei cartoni aminati.
ore 21.30: Gara Poetica Dialettale Sarda, nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo, con i poeti Marco Melis, Paolo Zedda, Antonello Orrù e Roberto Zuncheddu, basciu e contra Stefano Cara e Michele Deiana e, alla chitarra Fernando Melis.
Mercoledì 27 Luglio – Solennità del Patrono San Pantaleo Martire
ore 10:30: Santa Messa.
ore 18:30: Solenne canto dei Secondi Vespri.
ore 19:00: Santa Messa Solenne Presieduta da Don Marco Lai con Panegirico del Santo animata dalla “Corale di San Pantaleo”.
ore 20:00: Processione per le vie del paese con la partecipazione della Banda Musicale di Dolianova, del Gruppo Folk “Città di Dolianova”, del Gruppo Folk Monserrato, del Gruppo “Is Massaisu de Santu Sidoru” Soleminis, del Gruppo Folk Siurgus Donigala, dell’Associazione Culturale “Is Axrolas” di Dolianova, della Confraternita del Santissimo Rosario e delle Associazioni Religiose, percorrendo il seguente itinerario: Piazza San Pantaelo, Via Vescovado, Corso Repubblica, Via Roma, Via Partigiani, Via C. Battisti, Via N. Sauro, Via IV Novembre, Via Mazzini, Via Trento, Via Vescovado e rientro in Piazza San Pantaleo. Al termine, nel Sagrato di San Pantaleo, dopo la Benedizione, Spettacolo Pirotecnico della Ditta Piano di Dolianova.
ore 22.30: Serata danzante, nel Sagrato di San Pantaleo, tra balli di gruppo e liscio con Gigi Cabras e balli tradizionali Sardi, con le Launeddas di Antonio Ruggeri, l’Organetto di Mauro Cossu e la partecipazione dei Gruppi Folk presenti in Processione.
Il Comitato di San Pantaleo ringrazia la Popoloziane, il Comune di Dolianova, i Vigili Urbani, i Carabinieri, la Protezione Civile, la Fraternità della Misericordia e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della festa. “Attrus Annus”!
Parrocchia di San Pantaleo, Piazza San Pantaleo 8, Dolianova
Salvatorangelo Piredda