Giovedì 14 e Venerdì 15 Luglio 2022
– Appuntamento a Dolianova per la settima edizione del festival letterario “Street Books”, con libri da raccontare, musica, arte e spettacoli in programma Giovedì 14 e Venerdì 15 Luglio 2022 dalle ore 20:30 a Dolianova presso Villa de Villa, in Via Carducci 7.
Una manifestazione organizzata dal Circolo dei Lettori Miele Amaro con una varietà di argomenti, di formati, di suggestioni e personalità irresistibili, per un viaggio da vivere e un’occasione di incontro da scoprire e ri-scoprire insieme.
Due giornate fitte di incontri, spettacoli e dibattiti, fra letteratura, musica, arte, sapori, impegno civile e puro intrattenimento. Tra gli ospiti Dario Vergassola, Carlo Gabardini, Le Perle di Pinna, Gaia Rayneri, Enrica Massidda, Cristiano Cavina, Silvia Cossu, Demo Mura, Cristiano Cavina, Terry Solinas, Nicola Muscas e tantissimi altri.
Presentatore del Festival “Street Books”: Gerardo Ferrara.
Giovedì 14 Luglio dalle ore 20.30:
Dario Vergassola, il comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore italiano e il suo ultimo libro: “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque Terre” (Baldinie+Castoldi).
Le Perle di Pinna star dei social irriverente e sagace, regalerà le sue gemme di ironia in una conversazione aperta e imprevedibile con la grintosissima Terry Solinas dalla voce flautata.
Nicola Muscas, giovane e brillante autore nostrano, con il suo “Isla Bonita, Amori, bugie e colpi di tacco” (66thand2nd) a ridipingere in modo nuovo la Cagliari che tutti conosciamo.
Gaia Rayneri con la sua energia delicata e calorosa, presenterà per la prima volta in Sardegna “Un libro di guarigione” (HarperCollins Italia Editore).
Venerdì 15 Luglio dalle ore 20.30:
Carlo Giuseppe Gabardini, entrato nei nostri cuori come Olmo, davanti a una macchinetta del caffé con il suo ultimo libro “Una storia comune. Sanapa: io, noi, tutti” (HarperCollins Italia Editore) porta a Street Books un racconto sulla genesi della scrittura dell’acclamata serie Netflix “SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano”.
Demo Mura, regalerà un estratto esilarante di “Parlavamo latino come le scimmie”, lo spettacolo teatrale brillante e gustoso scritto da Gianni Stocchino.
Cristiano Cavina, talentuoso, imprevedibile ed eclettico autore di “La parola papà” (Bompiani) delizierà con la sua personalità travolgente.
Enrica Massidda, graphic designer, illustratrice e curatrice di “Cento donne come Alda” (Xedizioni): una bellissima e variegata raccolta di ispirazioni letterarie e visive, riflessioni intorno e partire dalla figura della nostra amata poetessa Alda Merini.
Silvia Cossu, con il suo libro “Il confine” (Neo Edizioni), candidato al Premio Strega 2022 in un’affascinante viaggio nella mente e nella vita di uno psichiatra illustre e immaginario e della sua biografa, sensibile e profonda.
Informazioni e contatti:
sito web – Streeet Books
pagina facebook – Street Books FB
Manifestazione organizzata e promossa dall‘Amministrazione Comunale di Dolianova con il patrocinio dalla Regione Autonoma della Sardegna e curata dal Circolo dei lettori Miele Amaro.
Villa de Villa, Via Giosuè Carducci 7, Dolianova
Salvatorangelo Piredda