ParteollaClick era presente alla Sfilata di Moda in occasione del “Maggio in Rosa”, organizzato da Denise Murgia e Daniela Tarantino, con la collaborazione del Comune di Dolianova e l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, Renata Mura.
L’evento si è svolto Domenica 11 Maggio 2014 al Circolo Dolia a Dolianova, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, sui corretti stili di vita e i controlli diagnostici da effettuare.
Per la giornata è stata organizzata una sfilata in cui quattro straordinarie donne, operate di tumore al seno, con la loro forza e la voglia di mettersi in gioco, sono state le testimonial della serata. Tra una passerella e l’altra si sono esibiti alcuni artisti di Dolianova, quali Marco Leo, Elisabetta Porceddu e infine le ballerine dell’Associazione dilettantistica sportiva New Global Fitness.
I temi della sfilata sono stati:
– Colazione da Tiffany, con una modella in versione Audrey;
– Pane, Amore e Fantasia, che ricordava l’Italia del dopoguerra.
– Le sorelle Fontana, con abiti da sposa anni ’60 e alcuni abiti in memoria di importanti attrici del passato.
– Collezioni abiti da sposa Veradea di Veronica Carta;
– Saint Tropez, dedicata a Bridgitte Bardot;
Il finale è stato un gesto solidale per le donne che combattono contro il tumore al seno, infatti, le modelle e le partecipanti hanno indossato un capo rosa sulla passerella.
“La prevenzione deve essere un atteggiamento culturale che tutti noi dobbiamo adottare per salvaguardare la nostra salute”, conclude, l’Assessore alle Politiche Soliali e alla Salute Renata Mura, in una dichiarazione rilasciata a ParteollaClick.
Seguono le foto delle diverse passerelle durante la giornata solidale. (Roberta Mura)
Foto Davide Pes