Domenica 15 Dicembre 2013
– Girolio d’Italia 2013 fa tappa a Dolianova; un’esperienza per i cinque sensi. Gli aromi fruttati dell’oro giallo di Dolianova saranno il filo conduttore di un percorso itinerante tra storia, tradizione e innovazione di un mondo produttivo che nel Parteolla ha saputo distinguersi per qualità e genuinità, facendo del connubio di antiche sapienze e avanguardia tecnologica uno stile di vita.
Domenica 15 Dicembre 2013, dalle ore 9:30 alle 18:00 una navetta sarà a disposizione per gli spostamenti verso i frantoi e le aziende coinvolte (Frantoio Cannavera, Copar, Oleificio Locci, Frantoio Perra e Fattorie Loddo).
Contestualmente, nella Piazza Brigata Sassari sarà allestita una grande mostra mercato che racconterà il territorio del Parteolla attraverso le sue eccellenze agroalimentari, enogastronomiche e artigianali.
Durante la giornata, la manifestazione verrà animata da spettacoli itineranti tra i frantoi locali e il centro cittadino e da laboratori sensoriali su olio, vino, formaggio, miele e pane.
PDF Programma completo Girolio d’Italia 2013
Manifestazione organizzata dall‘Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio del Regione Sardegna, Provincia diCagliari, Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano e in collaborazione con le associazioni e le imprese locali.
Davide Pes