Home / Dolianova / Dolianova: I 100 Anni dalla Grande Guerra

Dolianova: I 100 Anni dalla Grande Guerra

I 100 Anni dalla grande Guerra - Dolianova - Sabato 7 Novembre 2015 - ParteollaClick

Sabato 7 Novembre 2015

– A Dolianova, festeggiamenti per I 100 Anni dalla grande Guerra; Sabato 7 Novembre Gennaio 2015, alle ore 10:30 nell’Istituto Comprensivo, in Via dei lavoratori 22, per la presentazione del libro “Avanti March! La Grande Guerra 100 anni dopo!!” e, alle ore 17:30 al Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu”, in Via Gandhi, per la conferenza “Ricordi di un territorio.. Dolianova e la Sardegna” e il concerto-reading “Suoni, Canti e Parole della Grande Guerra”.

ore 10.30: Nell’Istituto Comprensivo di Dolianova , in Via dei Lavoratori 22, presentazione del libro “Avanti March! La Grande Guerra 100 anni dopo!!” di Rossana Copez e Giovanni Follesa, curata dalla Società Cooperativa “La Memoria Storica”.

ore 17.30: Al Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu” di Dolianova in Via Ghandi, conferenza “Ricordi di un territorio.. Dolianova e la Sardegna” . Intervengono; Ricardo Solinas (storico), Nicolò Migheli (sociologo), Mario Cubeddu (storico) e Pier Sandro Pillonca (Giornalista). Al termine della conferenza, seguirà il concerto-reading “Suoni, Canti e Parole della Grande Guerra” con il Coro Inkantos d’Olia diretto dal Maestro Boris Smocovich, il musicista Andrea Cabboi e le letture di Antonia Iaccarino e Maria Grazia Dessì.

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attrverso l’Assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Biblioteca Comunale, l’Associazione Musicale Inkantos d’Olia e la Società Cooperativa “La Memoria Storica”.

Centro Polifunzionale “Su Cuccureddu”, Via Gandhi, Dolianova

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*