Domenica 26 Luglio 2020
– A Dolianova, a Villa de Villa in Via Giosuè Carducci 7, la Cooperativa Sociale Salto del Delfino organizza e invita tutti per “ILLUSIONE AL CREPUSCOLO” primo studio, il teatro sociale e di comunità in programma Domenica 26 Luglio 2020 alle ore 21:30. Ingresso con donazione.
Con:
- Giulia Cara;
- Michela Farina;
- Silvia Locci;
- Ylenia Marras;
Regia:
- Nicola Michele.
Note sull’evento:
Ripartiamo dal rito. La pratica scenica affonda le proprie radici nel teatro di comunità: una ricerca di gruppo sull’isolamento e le conseguenze che comporta.
L’impossibilità di abbracciarsi, l’imposizione di stare distanti: un profondo cambiamento culturale che modifica le relazioni sociali, gli affetti più cari.
Apriamo il processo creativo al pubblico: presenteremo un primo studio e condivideremo con gli spettatori impressioni ed eventuali prospettive.
La drammaturgia originale si pone degli interrogativi legati alla privazione della libertà, alla violenza manifesta e a quella più subdola, lanciando una riflessione sulla forza del contatto umano e l’empatia.
Resilienza e impermanenza, due capi dello stesso filo?
Quando la luna perde la lana e il passero la strada
Quando ogni angelo è alla catena ed ogni cane abbaia
Prendi la tua tristezza in mano e soffiala nel fiume
Vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume.
(Fabrizio De André – Canto del servo pastore)
Info e prenotazioni:
WhatsApp 393 887 9311 (posti limitati).
Maggiori informazioni:
Pagina Facebook IL SALTO DEL DELFINO.
Manifestazione organizzata e promossa dalla Cooperativa Sociale Salto del Delfino con il patrocinio del Comune di Dolianova e il contributo dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Villa de Villa, Via Giosuè Carducci 7, Dolianova
Salvatorangelo Piredda