Home / Dolianova / Dolianova: “La Storia della Musica”, per bambini dai 6 ai 12 anni

Dolianova: “La Storia della Musica”, per bambini dai 6 ai 12 anni

Lunedì 20 Marzo 2017

– Nasce a Dolianova l’Associazione Culturale Musicale “Punto Musica” e, per l’occasione, invita tutti i bambini dai 6 ai 12 anni a partecipare all’evento gratuito “La Storia della Musica” che si terrà Lunedì 20 Marzo 2017 dalle ore 17 alle ore 20 nella sede dell’associazione in Via Nazario Sauro 1D. A fine evento seguirà un rinfresco.

Saranno trattati diversi argomenti:

  • Compositori dal 700 ad oggi.
  • I diversi strumenti musicali.
  • Esercitazione corale.
  • Altre tematiche.

L’Associazione “Punto Musica” nasce con l’intento di promulgare e promuovere lo studio della musica in tutti i suoi multiformi aspetti ai bambini e agli adulti.

I nostri corsi: canto moderno, canto corale moderno adulti, canto corale moderno junior (5-12 anni), pianoforte, tastiera, chitarra, coro polifonico liturgico.

Vengono utilizzate le tecniche didattiche e i metodi più innovativi, creando dei corsi, o meglio, dei percorsi musicali adatti alle capacità e alle esigenze specifiche di ogni singolo allievo.

Peculiare caratteristica della struttura, soprattutto per quanto riguarda la didattica infantile, è quella di servirsi della musica come un tappeto magico, su cui far volare la fantasia dei bambini in età prescolare e scolare (a partire dai 3 anni di età), aiutando lo sviluppo dell’intelligenza e della creatività, divertendoli, interessandoli e coordinando con armonia tutte le loro potenzialità, compreso lo sviluppo dell’universo delle emozioni e dei sentimenti.

Per maggiori informazioni contattare:

Tel.: 346 574 0652 (Lucia)

E-mail: associazionepuntomusica@gmail.com

Pagina Facebook: Associazione “Punto Musica” Dolianova

Associazione Culturale Musicale “Punto Musica”, Via Nazario Sauro 1D, Dolianova

 

Alessandro Farci

Share Button

Alessandro Farci

Alessandro Farci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*