Giovedì 2, 9 e 16 Maggio 2019
– A Dolianova, in occasione de Il Maggio dei Libri 2019, Street Books organizza e invita tutti per LE STORIE DI KAMISHIBAI, tre incontri di animazione alla lettura a cura dell’Associazione CASA DELLA LUNA che si terranno giovedì 2, 9 e 16 Maggio 2019 alle ore 18 per le vie e le piazze del centro.
IL KAMISHIBAI, traducibile come “spettacolo teatrale di carta”, è una forma di narrazione che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo e unisce la parola alle immagini. Il narratore si sposta per vie e piazze con il suo carretto/teatro, chiama a raccolta i bambini e mette in scena le sue storie.
L’Associazione CASA DELLA LUNA propone alle bambine e ai bambini un percorso sulla cultura dell’accoglienza e della solidarietà.
Un percorso sul piacere e la curiosità per la diversità culturale attraverso i valori del rispetto e della tolleranza, dando ampio rilievo al senso dell’identità e del vivere comune.
Per ogni incontro verrà proposto un racconto suscettibile di uno spazio laboratoriale, dove nascono relazioni e dove si gioca e si sperimenta attraverso l’arte.
Giovedì 2 Maggio
ore 18.00: LA COSA PIÙ IMPORTANTE, in Piazza Brigata Sassari.
Giovedì 9 Maggio
ore 18.00: COLORI DEL MARE, nel Parcobaleno in Via Cagliari.
Giovedì 16 Maggio
ore 18.00: SELVAGGIA, nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo.
In collaborazione con: Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Dolianova , Il Maggio dei libri e Miele Amaro il Circolo dei Lettori.
Dolianova
Salvatorangelo Piredda