Home / Dolianova / Dolianova: Presentazione dei libri “Ti amo da (farti) morire” e “Le ragazze sono partite” alla Biblioteca Comunale, in occasione della Festa della Donna 2016

Dolianova: Presentazione dei libri “Ti amo da (farti) morire” e “Le ragazze sono partite” alla Biblioteca Comunale, in occasione della Festa della Donna 2016

Presentazione dei libri Ti Amo da farti Morire e Le Ragazze Sono Partite - Biblioteca Comunale Dolianova - 8 Marzo 2016 - ParteollaClick

Martedì 8 Marzo 2016

– A Dolianova, nella Biblioteca Comunale in Piazza Brigata Sassari, Martedì 8 Marzo 2016, in occasione della Festa della Donna  presentazione dei libri “Ti amo da (farti) morire” alle ore 17:30, a cura dell’Associazione Donna Ceteris e, “Le ragazze sono partite” di Giacomo Mameli alle ore 19.

Ore 17.30:  Presentazione del libro “Ti amo da (farti) morire”, a cura dell’ Associazione Donna Ceteris, per dire no alla violenza sulle donne. Un “vademecum” ricco di informazioni, consigli, spunti per prevenire e tutelare. Con una prefazione di Franco Di Mare. Durante la serata, le psicologhe dell’Associazione Donna Ceteris presenti. affronteranno il tema della violenza sulle donne. Il gruppo di lettura “Le voci raccontano” leggerà delle poesie di autori famosi scritte per le donne. Esposizione di libri di storie vere di donne vittime di violenza a cura della Tesauro Società Cooperativa Sociale.

Ore 19.00: Presentazione del libro “Le ragazze sono partite” di e con Giacomo Mameli. Ragazze che emigrano verso il continente, per fare le serve presso alcune famiglie benestanti.
“..anche noi eravamo come soldati, i militari rispondevano a marescialli e generali, noi rispondevamo a padrone e padroni perché tutti poveri sono gente che vive a comando…”
Con letture e gli interventi di Rossella Faa.

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, Cultura, Sport e in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Joyce Lussu e Miele Amaro il Circolo dei Lettori.

Biblioteca Comunale, Dolianova, Piazza Brigata Sassari

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*