Sabato 19 Marzo 2016
– A Dolianova, nella Biblioteca Comunale in Piazza Brigata Sassari, Sabato 19 Mazro 2016 alle ore 18, presentazione del libro “Le Cose Migliori” di e con Valeria Pecora.
Una vita apparentemente tranquilla, serena, all’interno di una famiglia del ceto medio viene spazzata via dalla tragedia della malattia.
La madre di Irene si ammala di Parkinson e questo evento cambierà il corso di tutte le loro esistenze, la sua e quella di tutta la sua famiglia.
Il punto di rottura viene segnato dalla finale dei mondiali di calcio. 8 Luglio del 1 990 e un’afosa giornata estiva segnerà per sempre la sorte della protagonista.
Nelle ore che precedono la partita più seguita al mondo che Irene abbandonerà per sempre i panni dell’infanzia per vestire quelli dell’età adulta.
La piccola cade, inciampa in un masso grezzo di cemento lasciato per dimenticanza sull’asfalto: un guidatore distratto che corre troppo, sua madre che viene sequestrata dalla prima avvisaglia della malattia……
Presenta Maria Grazia Dessì.
Accompagnamento musicale delle Ebè.
Laboratoio creativo a cura di Giulia Cossu.
Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attraverso l’Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale e in collaborazione con La Memoria Storica Società Cooperativa.
Biblioteca Comunale, Dolianova, Piazza Brigata Sassari
Salvatorangelo Piredda