Home / Dolianova / Dolianova: Presentazione del libro “Curare è prendersi Cura” di e con Franco Mandelli

Dolianova: Presentazione del libro “Curare è prendersi Cura” di e con Franco Mandelli

Curare è prendersi Cura di e con Franco Mandelli - Dolianova-  13 Ottobre 2014 - ParteollaClick

Lunedì 13 Ottobre 2014

– A Dolianova, nella la Sala Riunioni Jù  delle Cantine di Dolianova, Lunedì 13 Ottobre 2014 dalle ore 17:40, presentazione del libro “Curare è prendersi cura” di e con Franco Mandelli.

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Dolianova attraverso il Settore Attività Produttive e in collaborazione con l’AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie linfomi e mieloma “sezione Antonella Olla” e le Cantine di Dolianova.

” Qualche volta le malattie ce le andiamo a cercare con la scusa che ognuno di noi deve essere libero di fare ciò che vuole. Sono in tanti a pensarla così, e con qualche buona ragione. Ma il fumo, l’alcol e le droghe son tutte cose che potremmo evitare e che causano più danni di quanto si possa pensare.” ( F. Mandelli – Curare è prendersi cura )

Franco Mandelli è nato a Bergamo il 12 maggio 1931, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1955. Ha insegnato presso l’Università di Roma La Sapienza per trent’anni. Attualmente ricopre la carica di presidente di due importanti realtà: AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il MielomaGIMEMA, Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto. Per la sua attività scientifica e di solidarietà ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, fra i quali l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana, la medaglia d’oro al merito nella sanità pubblica e la cittadinanza onoraria della città di Cagliari. Ha al suo attivo centinaia di pubblicazioni scientifiche sia in Italia sia all’estero. E’ Professore Emerito dell’Università La Sapienza e Primario Emerito del Policlinico Umberto I di Roma. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato “Ho sognato un mondo senza cancro (2010).

Cantine di Dolianova, Località Sant’Esu, SS 387 Km 17

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*