Home / Dolianova / Dolianova: Primo evento del Premio Europeo Clemente Rebora 2017

Dolianova: Primo evento del Premio Europeo Clemente Rebora 2017

Sabato 13 Maggio 2017

– A Dolianova, nel Parco Artistico “Gianni Argiolas” (antistante la Cantina Sociale di Dolianova), l’Associazione Culturale La Fenice Arte e Solidarietà organizza e invita tutti al Primo evento del Premio Europeo Clemente Rebora 2017 (di Poesia, Video Poesia e Fotografia) dove comincierà il suo Percorso letterario “In cammino verso la Pace – Tra Melma e Sangue” nel sito del parco dedicato alla “Brigata Sassari”; Sabato 13 Maggio 2017 dalle ore 10:30.

Programma:

ore 10.30: Apertura con il baritono Roberto Deiana Presidente del “Circolo Verdi” di Monserrato. Presentazione del Premio Europeo Clemente Rebora 2017 con Diego De Nadai. Interverranno alla presentazione le Autorità Politiche della Regione Sardegna, del Comune di Monserrato, Marco Sini Presidente ANPI della Provincia di Cagliari e M.Caterina Argiolas Presidente dell’Associazione Parco Artistico “Gianni Argiolas”. Inoltre, poeti e poetesse reciteranno poesie dedicate alla pace. Intermezzi musicali con alle tastiere Angelo Tramaloni.

ore 13.oo: Pranzo sociale, con menù Sardo di tradizione Logudorese (formaggio, salsiccia,gnocchetti sardi, carne di pecora, verdure, dolci, bevande).  La quota sociale per il pranzo è di 15 €. Per la prenotazione del pranzo o informazioni rivolgersi scrivendo all’indirizzo e-mail  lafeniceartecultura@gmail.com oppure contattando telefonicamente il numero 333 415 3748.

Seguiranno altri tre eventi:

Il 9 Settembre 2017 a Firenze (FI) ore alle ore 17 in Piazza della Repubblica 13/14, presso il famoso in Caffè Storico Letteraro ” Le Giubbe Rosse”.

Il 7 Ottobre 2017 a Busto Arsizio (VA) alle ore 15 presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli.

L’11 Novembre 2017 a Biassono (MB) alle ore 14 presso Villa Verri  “Sala Civica Carlo Cattaneo” dove si terrà la Cerimonia di Premiazione dei Partecipanti al Premio Europeo Clemente Rebora 2017.

Parco Artistico “Gianni Argiolas”, Dolianova

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*