Domenica 30 Aprile 2017
– A Dolianova, a Sa Colonia Turismo Rurale in Località Santu Miali, durante la giornata di Domenica 30 Aprile 2017, a partire dalle ore 9, si svolgerà “Sa Colonia Drift 2ª Edizione”, la gara di Trike Drift, del Campionato Italiano 2017, in collaborazione con Trike Drift Sardinia e Extreme Sport Sardinia. Una giornata dedicata allo sport in mezzo al verde in una gara aperta a tutti.
Programma:
ore 9.00: Iscrizioni con tessera assicurativa. Quota iscrizione 5€.
ore 10.00: Gara ad eliminazione diretta.
dopo la gara: Premiazione e Freeride sino al tramonto.
Si raccomanda il pranzo al sacco. All’arrivo ci sarà lo shop Trike Drift Sardinia con gadget magliette e birra a volontà!!!
Il Trike Drifting è uno sport inventato negli USA , in parole povere una sorta di triciclo da adulti che unisce lo sport come il downhill e il drifting automobilistico: la ruota anteriore è di bmx e le ruote posteriori sono di kart, rivestite con pvc o polietilene. I mezzi, privi di motore, vengono fatti scendere da discese asfaltate affrontando le curve in drift. Sport abbastanza pericoloso, viste le velocità che possono arrivare anche a 100 km orari a seconda della pendenza.
In Sardegna sono circa un centinaio le persone che lo praticano: a Dolianova con il gruppo Trike Drift Sardinia, ma si contano numerosi gruppi come Trike Drift Burcei e 2t Telti e anche a Villasalto, Gonnesa e Iglesias.
Informazioni:
Nino 347 3192 622 oppure Piero 328 2048 317
Sa Colonia Turismo Rurale, Località Santu Miali, Dolianova, Tel: 346 363 1313
Salvatorangelo Piredda