Domenica 16 Novembre 2014
– Le Associazioni Aloe Felice, Aloe Solidale e Turisti per Cagliari e dintorni, organizzano, Domenica 16 Novembre 2014, l’Escursione Social Trekking, “passillara lenta e consapevole” sulle montegane di Dolianova, in località Bruncu Salamu, alla scoperta della civiltà nuragica.
I partecipanti, guidati da Angelo Pili, saliranno in ascensione (a pei), a Bruncu Salamu, a oltre 800 metri, sopra il livello del mare, per scoprire tra belvederi panoramici, il nuraghe e la fonte d’acqua sacra lustrale.
All’arrivo al pozzo sacro, il naturopata Costantino Mazzanobile, officerà dei riti del buon auspicio e contro il malocchio malu-cughurra nera, per entrare in armonia con la bioenergia positiva del sito e l’ancestralità del monumento nuragico.
Il naturopata-oracolo, Mazzanobile, fumighera con il palos santo, gli astanti e aspergerà di acqua lustrale, i convenuti al rito del buon auspicio.
Si consiglia abbigliamento comodo e pratico, comprensivo di scarpe da trekking. Portarsi anche fiaschi e damigiane per l’acqua Energetica della sorgente di Sa Mitza de Teula.
Dove incontrarci:
– Alle ore 9:15 al Parcheggio Sterrato di Marina Piccola per i partecipanti di Cagliari
– Alle ore 10:00 all’ingresso del 1° distributore di benzina a destra, all’ingresso di Dolianova
Si consiglia l’utilizzo della propria autovettura per il transfert.
Contributo: 8 euro adulti. I bimbi, gratis.
Per informazioni:
Tel. 340 360 2365
E-mail redazioneap@gmail.com
Facebbok: Pagina FB Associazione Aloe Felice
Via Cagliari, Dolianova
Salvatorangelo Piredda