Home / Donori / Donori: “Bella, bella, bella… sa Beccesa”, spettacolo concerto di e con Rossella Faa

Donori: “Bella, bella, bella… sa Beccesa”, spettacolo concerto di e con Rossella Faa

Banner Bella, bella, bella… sa Beccesa, spettacolo concerto di e con Rossella Faa - Donori, Ex Montegranatico - 10 Dicembre 2017 - ParteollaClick

Domenica 10 Dicembre 2017

– A Donori, nel locali dell’ Ex Montegranatico in Via Vittorio Emanuele 81, andrà in scena lo spettacolo concerto “Bella, bella, bella… sa Beccesa”, di e con la cantante, musicista, compositrice e attrice Rossella Faa, con Giacomo Deiana alla chitarra, Nicola Cossu al contrabasso e Stefano Sibiriu alle percussoni; Domenica 10 Dicembre 2017 alle ore 18:30.

Sul Palco due, anzi tre musicisti e una cantastorie.

Unico oggetto di scena, una lavagnetta che funge anche da espositore di fotografie.

Nella pièce l’autrice riflette, col pubblico, su come vorrebbe vivere la sua vecchiaia e parla delle sue paure (perché la vecchiaia fa paura).

Seguendo un percorso fatto di canzoni e racconti, propone una immagine di “anziano moderno” che apprezza e gode dei piaceri dell’età, come un buongustaio apprezza una cucina povera, ma ricca di sapori e di sostanza.

“Bella, bella, bella … sa Beccesa” è un gioco di contrasti in cui la musica, le canzoni, i racconti e l’ironia, conducono in un mondo, affascinante e pieno di sorprese perché sconosciuto: il mondo dei vecchi.

Il senso di questo viaggio nella vecchiaia è capirne ed imparare ad apprezzarne la bellezza e “la freschezza” cosi poco celebrate .

Cercare, perché no, delle vie che ci permettano di invecchiare serenamente… anche in questo mondo costruito a misura di ragazzino.

Un viaggio da compiere, sul palco, tra le note, cantando e raccontando, ascoltando e sorridendo insieme, per cercare, con il pubblico una “sostenibile” estetica della vecchiaia.

Le lingue di questo viaggio sono: quella sarda nella sua variante del campidanese usata nei canti, e l’italiano “maccheronico” usato nei racconti.

(Rossella Faa)

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Donori attraverso l‘Assessorato alla Cultura.

Ex Montegranatico, Donori, Via Vittorio Emanuele 81

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*