Martedì 7, Mercoledì 8 e Giovedì 9 Settembre 2021
– La Parrocchia del Santissimo Salvatore con il Comitato Santa Maria 2021 organizzano e invitano tutti ai Festeggiamenti in onore di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo 2021, che si terranno a Serdiana Martedì 7, Mercoledì 8 e Giovedì 9 Settembre 2021.
Martedì 7 Settembre – Festa di Santa Maria di Sibiola
ore 18:00: Santa Messa Solenne in onore di Santa Maria di Sibiola, nella Chiesa del Santissimo Salvatore.
ore 19:00: Processione di accompagnamento del Simulacro di Santa Maria di Sibiola alla Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola con il Gruppo Folk di Serdiana e i Cavalieri.
Mercoledì 8 Settembre – Festa di Santa Maria di Sibiola
ore 10:30: Processione con il Simulacro di Santa Maria di Sibiola nelle campagne circostanti alla Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola. Al termine, celebrazione della Santa Messa Solenne.
ore 17.30: Santo Rosario e celebrazione della Santa Messa Solenne, accompagnata dal Coro Polifonico maschile “S’Arrodia” di Sinnai, nella Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola.
ore 19:00: Processione di rientro del Simulacro di Santa Maria di Sibiola dalla Chiesa monumentale di Santa Maria di Sibiola alla Chiesa del Santissimo Salvatore a Serdiana, accompagnata dai Suonatori di Launeddas del gruppo “Cuncordia a Launeddas”, dai Cavalieri e dai Gruppi Folkloristici. A seguire, lo spettacolo pirotecnico delle ditte Contini Angela Maria e Pirotecnica Fratelli Massa.
Giovedì 9 Settembre – Festa di San Raffaele Arcangelo
ore 18:00: Santa Messa in onore di San Raffaele Arcangelo, nella Chiesa del Santissimo Salvatore.
ore 19:00: Processione per le vie del paese dei Simulacri di Santa Maria di Sibiola e di San Raffaele Arcangelo, accompagnati dai Cavalieri, dai Gruppi Folkloristici e dalla Banda Musicale di Dolianova.
Tutte le Sante Messe, dei tre giorni di Festa in onore di Santa Maria di Sibiola e San Raffaele Arcangelo, saranno animate dal Coro Polifonico “San Francesco d’Assisi” di Serdiana e alle processioni sarà sempre presente la Confranternita del Santo Rosario di Serdiana.
Si ringraziano: la Popolazione e l’Amministrazione Comunale di Serdiana, l’Ingegner Biagio Caschili, Felice Baldussi, le Jonatan Melis e quanti hanno collaborato per la realizzazione dei festeggiamenti.
Parco Santa Maria di Sibiola, Serdiana
Salvatorangelo Piredda