5 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 e 20 Maggio 2018
– A Serdiana, il Comitato SS. Salvatore classe 1980, il Coro Parrocchiale San Francesco d’Assisi, in collaborazione con la Parrocchia SS. Salvatore, organizzano e invitano tutti ai Festeggiamenti Patronali del Santissimo Salvatore 2018 e alla festa di Sant’Efisio Martire e Sant’Isidoro in programma il 5, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 20 Maggio 2018.
Sabato 5 Maggio – La Comunità celebra il suo Patrono – settimana di preghiera e di riflessione
ore 18.30: Santa Messa.
ore 19.30: Concerto Voci e Suoni per il Patrono, con la partecipazione del Coro San Francesco d’Assisi di Serdiana (accompagnato dal Maestro Pierantonio Melis e dalle chitarre), del Coro Maschile Serpeddì di Sinnai (accompagnato dal Maestro Pianista Claudio Mosca e dal Maestro Flautista Angelica Perra).
Lunedì 7 Maggio – La Comunità celebra il suo Patrono – settimana di preghiera e di riflessione
ore 18.30: Santa Messa con la partecipazione e la testimonianza dei Laici Missionari della Carità, seguaci di Santa Teresa di Calcutta.
Martedì 8 Maggio – La Comunità celebra il suo Patrono – settimana di preghiera e di riflessione
ore 18.30: Santa Messa celebrata e presieduta da Padre Sergio Garimberti, Missionario Saveriano.
Mercoledì 9 Maggio – La Comunità celebra il suo Patrono – settimana di preghiera e di riflessione
ore 18.30: Santa Messa, in suffraggio dei Sacerdoti defunti Serdianesi e dei due Arcivescovi, presieduta da Don Ettore Cannavera e concelebrata da Don Mario Cugusi e da Don Franco Meloni.
Giovedì 10 Maggio – La Comunità celebra il suo Patrono – settimana di preghiera e di riflessione
ore 18.30: Santa Messa per le famiglie del paese, con la possibilità della rinnovazione delle promesse matrimoniali per le coppie presenti. Parteciperanno anche le Ancelle della Sacra Famiglia, Suore della nostra Parrocchia, e i ragazzi dell’Oratorio di Serdiana.
Venerdì 11 Maggio – La Comunità celebra il suo Patrono – settimana di preghiera e di riflessione
ore 17.00: Santa Messa animata dal Coro San Francesco d’Assisi di Serdiana e celebrata dal parroco presso la Casa Alloggio in Via Eleonora D’Arborea. Durante la Celebrazione ai Malati assistiti nella Casa Alloggio e agli anziani malati del paese che vorranno sarà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi.
Sabato 12 Maggio – Vigilia della festa del Santissimo Salvatore
ore 15.30: Animazione per bambini a cura della Baby Sun di Giuseppe Angioni in Piazza Gruxi’e Ferru.
ore 18.30: Santa Messa animata dai Cori San Francesco d’Assisi, Angelicanto e Nova Harmonia di Serdiana, con la partecipazione soprattutto degli Artigiani dei Commercianti e delle Associazioni Culturali e di Volontariato.
Domenica 13 Maggio – Festa del Santissimo Salvatore
ore 8.00: Santa Messa.
ore 10.00: Santa Messa Solenne animata dal Coro San Francesco d’Assisi di Serdiana e dal Coro Parrocchiale San Biagio di Dolianova. Al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgerà la Processione per le vie del paese con il Simulacro del Santissimo Salvatore, accompagnata dai Gruppi Folk, dai Cavalieri e dalla Banda del Circolo Musicale Parteollese di Dolianova.
ore 21.30: Spettacolo pirotecnico a cura della Società Pirotecniche Fratelli Massa S.N.C. e di Contini Angela Maria di Ilario e Matteo Massa.
ore 22.00: Spettacolo teatrale animato dalla Compagnia LAPOLA in Piazza Gruxi’e Ferru.
Lunedì 14 Maggio – Festa di Sant’Efisio Martire
ore 18.30: Santa Messa in onore del Santissimo Salvatore e di Sant’Efisio animata dal Coro San Francesco d’Assisi di Serdiana. Dopo la Celebrazione Eucaristicasi svolgerà la Processione per le vie del paese con il Simulacro del Santissimo Salvatore e di Sant’Efisio con la partecipazione dei Gruppi Folk e dell’Associazione Cuncordia a Launeddas.
Domenica 20 Maggio – Festa di Sant’Isidoro
ore 10.00: Santa Messa Solenne in onore di Sant’Isidoro, protettore degli agricoltori, presso la Cantina Argiolas. Al termine dell’Eucaristia si svolgerà la Processione per le vie del paese con il Simulacro di Sant’Isidoro e la partecipazione dei Contadini con i loro mezzi di lavoro. La Processione sarà animata dalla Banda Musicale.
Il Comitato SS. Salvatore classe 1980 ringrazia tutta la Popolazione di Serdiana, Don Mario Cugusi, il Comune, l’Ecoserdiana, le Cantine Argiolas, l’Associazione Gocce di Solidarietà, l’Associazione di Pattinaggio Artistico Atlas Skating Club, il Geometra Alessandro Cara, G.M. Dolia, Battetta Paolo, Efisio Tidu, Marco Manunza, Signora Gesuina Rocco e Marinella Follesa, che grazie al loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione.
Chiesa del Santissimo Salvatore, Serdiana
Salvatorangelo Piredda