Sabato 10 Maggio 2014, Serdiana ha ospitato la Mostra Collettiva “S’Ingegnu Sardu”, una vasta esposizione di opere artigianali realizzate dai diversi artisti presenti all’evento. Varie sono state le opere di artigianato tradizionale Sardo presentate durante la serata: opere pittoriche, tessiture, sculture, i gioielli e le borse dell’artista Paolo Pittiu, sono stati i protagonisti della mostra, svoltasi nella Bottega Antica di Paolo e Susanna Pittiu.
I gioielli e le borse realizzate da Paolo Pittiu testimoniano la passione che guida l’artista, l’amore per la propria Isola Sarda. La sensazionale cura dei dettagli rende ancora più stupefacente la vista delle opere de “S’Ingegnu Sardu”, chi osserva le creazioni di Paolo Pittiu ne rimane affascinato, coinvolto.
Tra i numerosi ospiti, erano presenti Pinuccio Sciola e l’artista Serdianese Agostino Dessì, Agus Valeria, Carta Giampiero, Perra Rosalba, Salvatore Dessì, La Bottega Antica di Paolo e Susanna Pittiu, Casti Marinella, Cossu Efisio, Buffa Franca, Mura Marisa, Ziranu Roberto, Staico Marinella, Mascia Selene.
La mostra è rimasta aperta al pubblico anche il giorno seguente. ParteollaClick ha partecipato all’evento per presentare alcuni scatti dei lavori de “S’Ingegnu Sardo” che caratterizzano la nostra tradizione artigianale Sarda. (Roberta Mura)
Foto Salvatorangelo Piredda