Home / Eventi / Serdiana: Per gli Incontri Culturali alla Comunità La Collina, Pat Patfoort presenta il suo nuovo libro “Mamma viene a morire da noi Domenica”

Serdiana: Per gli Incontri Culturali alla Comunità La Collina, Pat Patfoort presenta il suo nuovo libro “Mamma viene a morire da noi Domenica”

Pat Patfoort presenta il suo nuovo libro Mamma viene a morire da noi Domenica - Comunità La Collina, Serdiana - 18 Giugno 2016 - ParteollaClick

Sabato 18 Giugno 2016

– A Serdiana, alla Comunità La Collina, in occasione degli Incontri Culturali, Pat Patfoort presenta il suo nuovo libro “Mamma viene a morire da noi Domenica” (Prefazione di Mina Welby, Infinito Edizioni, 2016); Sabato 18 Giugno 2016 alle ore 18. Riflessioni con l’autore del libro sui temi dell’eutanasia e non violenza. Seguirà un rinfresco.

Con Pat Patfoort dialogherà Carlo Bellisai, del Movimento Nonviolento Sardegna.

Nelle pagine di questo libro Pat Patfoort, mediatrice internazionale e personaggio tra i più noti del mondo della nonviolenza, rievoca lucidamente gli ultimi mesi con la madre che ha scelto l’eutanasia (possibile in Belgio). Un diario improntato alla sincerità, estremamente umano, in cui ciascuno di noi si può rispecchiare. Un contributo prezioso al dibattito sul fine vita.

 

Ho scritto questo libro per dimostrare come l’eutanasia di una persona cara possa comunque sfociare in un’esperienza magnifica, profonda e preziosa per tutte le persone coinvolte. L’apoteosi di questa storia è diventata una celebrazione dell’amore, del calore umano, dell’affetto, della solidarietà, dell’armonia e della dignità.

Pat Patfoort

Incontro culturale organizzato dalla Comunità La Collina in collaborazione con l’Associazione di Volontariato ONLUS “Oltre le Sbarre”, l’Associazione Africadegna e il Movimento Nonviolento.

Comunità La Collina, Località “S’Otta”, Serdiana, Tel: 070 743 923 – 070 742 430

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*