Home / Eventi / Serdiana: Presentazione del libro Urlare Non Serve a Nulla di e con Daniela Novara alla Comunità La Collina

Serdiana: Presentazione del libro Urlare Non Serve a Nulla di e con Daniela Novara alla Comunità La Collina

Urlare Non Serve a Nulla di e con Daniela Novara - Serdiana - Venerdì 14 Novembre 2014 - ParteollaClick

Venerdì 14 Novembre 2014

– A Serdiana, alla Comunità La Collina, in occasione degli Incontri Culturali, Daniela Novara presenterà  il suo nuovo libro “Urlare Non Serve a Nulla”, Gestire i conflitti con i figliper farsi ascoltare e guidarli alla crescita (BUR, 2014). Venerdì 7 Novembre 2014 alle ore 20:30.

Con l’autrice dialogherà  Dania Coppo, laureata in lettere e sociologia, insegnante di scuola dell’infanzia e amministratore della Cooperativa Sociale “Il Solco”.

A chi non è mai successo di alzare la voce con i figli? Esasperati da adolescenti “difficili” o dai capricci di bimbi “tirannici”, anche al genitore più paziente capita di assumere comportamenti rigidi e aggressivi, che però non risolvono le cose. Partendo dal racconto di storie vere raccolte nel suo lavoro di sostegno ai genitori, Novara traccia quindi la via per un’educazione basata su regole chiare e una buona comunicazione, che aiuti i genitori a farsi capire dai propri figli in modo costruttivo e li aiuti a diventare adulti maturi e autonomi.

Pedagogista, consulente e formatore, Daniele Novara ha fondato nel 1989 il Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza. Dal 2004 è docente del Master in Formazione interculturale presso l’Università Cattolica di Milano e dal 2002 dirige “Conflitti. Rivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica”.

Manifestazione organizzata dalla Comunità La Collina in collaborazione con l’Associazione di Volontariato ONLUS “Oltre le Sbarre”.

Comunità La Collina, Località “S’Otta”, Serdiana, Tel: 070 743 923 – 070 742 430

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*