23 – 24 – 25 – 26 e 27 Giugno 2015
– Il Comitato di San Giovanni Battista della Parrocchia di Settimo San Pietro, con il patrocinio del Comune di Settimo San Pietro e la Provincia di Cagliari, organizza e invita tutti ai Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista 2015, che si terranno nella date dal 23 sino al 27 Giugno 2015.
Martedì 23 Giugno
ore 19.00: Santa Messa in Parrocchia.
ore 20.00: Partenza Processione con il Simulacro di San Giovanni Battista verso l’omonima Chiesetta campestre.
ore 22.00: Nel Parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, Commedia dialettale Campidanese della compagnia teatrale “Oratorio San Giovanni Bosco” di Maracalagonis, che presenta e mete in scena “Mellu tradu che…”, “Mah! Passienzia!”, “Is duas gomais” e “S’arruga strinta”.
Mercoledì 24 Giugno
ore 9.00: Santa Messa in Parrocchia.
ore 11.00: Santa Messa Solenne nella Chiesetta campestre.
ore 19.00: Santa Messa nella Chiesetta campestre.
ore 20.00: Processione con il simulacro di San Giovanni Battista verso la Chiesa Parrocchiale.
ore 21.00: Nel parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, animazione, intrattenimento e giochi per bambini con il gruppo “Baby Fun”.
ore 22.00: Nel parco della Chiesetta campestre “5° Trofeo Taekwon-do” con l’esibizione degli atleti di Settimo San Pietro e Serdiana.
Giovedì 25 Giugno
ore 9.00: Santa Messa in Parrocchia.
ore 19.00: Santa Messa in Parrocchia e Processione con il simulacro di San Giovanni Battista per le vie del paese, accompagnato dalla Banda Musicale Città di Dolianova, dalla Cavalleria e dai Gruppi Folk di Settimo San Pietro “Pro Loco”, “Nuraghe”, “S’ Acua e Dolus” e “Santa Lucia”, con il seguente itinerario; Piazza Chiesa, Via Aldo Moro, Via Stazione, Via Gramsci, Via Morandi, Via Lussu, Via Vivaldi, Via Verdi, Via Falcone, Via Pio La Torre, Via Borsellino, Via Leonardo Da Vinci, Via Democrito, Via Roma, Via Aldo Moro e Piazza Chiesa. Al rientro della Processione, Spettacolo Pirotecnico della Ditta Piano Egidio di Dolianova.
ore 22.00: Nel parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, esibizione delle scuole di ballo, presentate da Enrica Massazza; “Settimo Dance Studio” di Federico e Giulia di Settimo San Pietro, “Danza Moderna Jazz – Funky” di Fabrizio Fadda di Maracalagonis, “New Global Danfit” di Patrizia Mascia di Dolianova e “Full Dance” di Patrizia Mascia di Soleminis.
Venerdì 26 Giugno
ore 22.00: Nel parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista, spettacolo musicale con il gruppo “Tieni Il Tempo 883 Tribute Band”, Tributo a Max Pezzali e agli 883 e con la partecipazione del comico Giovanni Cacioppo della trsmissione televisiva “Colorado”.
Sabato 27 Giugno
ore 22.00: Nel parco della Chiesetta campestre di San Giovanni Battista “XIV Sagra della pecora”, allieterà la serata il gruppo musicale “Mr Jekyll”, Tributo a Ivan Graziani.
Il Comitato coglie l’occasione per ringraziare i soci, la popolazione, le attività commerciali, le associazioni e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dei festeggiamenti.
Il Parrocco: Don Giuseppe Orrù
Il presidente del Comitato: Castigliano Puddu
Chiesa Campestre San Giovanni Battista, Settimo San Pietro
Salvatorangelo Piredda