Con la Processione di Domenica 26 Giugno 2016 per le vie di Settimo San Pietro, accompagnata dalla Banda Musicale di Monastir, dal Gruppo Folk “Sa Sardinia Ballendi” di Maracalagonis e dai Gruppi Folk Settimesi con “Pro Loco”, “Nuraghe”, “S’acua e dolus” e “Santa Lucia”, si sono conclusi i Festeggiamenti di San Giovanni Battista 2016.
Le celebrazioni e i riti che si sono susseguiti fin da Martedì 23 Giugno 2016, giorno nel quale il venerato Santo ha raggiunto la Chiesa Campestre di San Giovanni Battista nel cocchio trainato dai buoi, hanno visto una partecipazione importante di fedeli, per una delle feste maggiormente sentite dai Settimesi.
Centrali le due giornate di Mercoledì 24 e Giovedì 25 Giugno 2016, nelle quali la piccola chiesa campestre ha visto la presenza tantissimi fedeli per la celebrazioni che si sono susseguite, fino a quella di rientro del Simulacro di San Giovanni Battista in Parrocchia.
Non sono mancati i festeggiamenti civili, con diversi spettacoli, resi possibili grazie all’impegno del Comitato Parrocchiale San Giovanni Battista e la collaborazione del Parroco Don Giuseppe Orrù.
Foto Salvatorangelo Piredda